MONTENERO DI BISACCIA – Nella mattinata di domani, sabato 4 maggio, alle ore 11:30, presso la sede IdV di Montenero di Bisaccia, si terrà una conferenza stampa per comunicare nei dettagli gli sviluppi ed i risultati ottenuti in merito alla class-action sull’acqua ai trialometani promossa nel gennaio 2011 da Italia dei Valori, Feder Consumatori Arco Consumatori e Lega Consumatori . Il tribunale ha infatti emesso l’ordinanza di ammissibilità per i Comuni di Montenero di Bisaccia e Petacciato.

Il giudice ha quindi ritenuto che la causa è fondata e i Comuni saranno condannati a risarcire non solo chi già aveva aderito alla class action, ma anche chi deciderà di farlo entro i termini previsti. L’ordinanza emessa in merito a tale azione collettiva, rappresenta un evento a dir poco eclatante: si tratta, infatti, della prima ordinanza di ammissibilità, in Italia, di class action promossa nei confronti di una pubblica amministrazione.

Nell’ambito della conferenza stampa, saranno illustrati i dettagli del caso in merito a tempi, modalità e azioni da intraprendere. Parteciperanno l’Assessore ai Lavori Pubblici e Trasporti, nonché segretario regionale IdV, Pierpaolo Nagni, il Vice Presidente del Consiglio Regionale Cristiano Di Pietro, l’avv. Domenico De Angelis e le associazioni promotrici Federconsumatori, Arco e Legaconsumatori.

Articolo precedenteControlli straordinari della Polizia a Termoli. Identificate 100 persone
Articolo successivoDomani incontro dell’Idv a Montecilfone