TERMOLI – Con il grande supporto dei principali mass media molisani, il Comitato di Difesa della Salute Pubblica del Molise spicca il volo e si consolida attorno ad un progetto forte: la massima tutela dell’ambiente e della salute di tutti i molisani.

Oltre alla equipe scientifica ormai al completo con l’aggiunta (anche se solo saltuaria e compatibilmente con i suoi pressanti e nobili impegni ospedalieri) dell’oncologa Dr.ssa Michela Musacchio, il Comitato stipulerà nei prossimi giorni specifici protocolli di collaborazione con Legambiente Molise, Fondazione Don Milani, Ambiente Basso Molise, e collaborazioni coordinate con Mamme per la Salute di Venafro, con l’Osservatorio Molisano per la Legalità, con l’Associazione Caponnetto, con Medici per l’Ambiente e con altre associazioni che si occupano di ambiente e salute pubblica. Lo scopo è quello di realizzare una rete unica regionale forte e compatta.

Nel prossimo fine settimana il Comitato si riunirà in seduta straordinaria per affrontare il problema dell’inquinamento del Nucleo industriale di Termoli e l’eventuale ampliamento dell’ industria chimica. Attendiamo ora segnali dalle istituzioni pubbliche e dalla Chiesa. Sono convinto che molto presto saremo in tanti anzi tantissimi e potremo agire con forza per difendere i nostri diritti. E’ giunta l’ora di costruire il nostro futuro!

(Vincenzo Musacchio – Presidente Co.Re.A. – Molise).-

Articolo precedenteLetteraccia di Di Lisa a Frattura: con suo Governo stiamo addirittura rivalutando Iorio
Articolo successivoNove Daspo per i tifosi del Termoli dopo scontri con Maceratese