Veduta aerea Campomarino Lido

La maggioranza di centro-sinistra che amministra il Comune di Campomarino esprime piena soddisfazione per il bilancio positivo dell’esperienza di governo 2004-2009. Nel campo delle opere pubbliche sono stati investiti 11.269.000 euro per realizzare 25 interventi mentre nel settore della regolamentazione ed affinamento dell’azione di governo sono stati istituiti nuovi servizi sociali e culturali ed è stato approvato il nuovo piano regolatore. Per questo motivo la Giunta comunale ha deciso di riproporsi nella prossima legislatura, unitamente a tutto il centro sinistra, per realizzare e concludere molte delle numerose iniziative che ha intrapreso per l’ammodernamento e lo sviluppo della comunità. E per la stessa ragione esprime ringraziamento e stima nei riguardi del Sindaco, on. Anita Di Giuseppe, che ha guidato e coordinato il lavoro di direzione politica della maggioranza. “La sua riproposizione alla guida della città – affermano i consiglieri di maggioranza -sarebbe stata la cosa più naturale e ragionevole. Questo anche alla luce dei legami di collaborazione che il primo cittadino ha saputo creare con gli altri sindaci del territorio basso molisano.

Gli stessi hanno consentito alla nostra città di partecipare attivamente alla costruzione di nuove reti istituzionali ed organizzative (Unione dei Comuni del Basso Biferno, Consorzio Industriale dove siamo rientrati nel CdA, Eurodistretto Adriatico) e all’organizzazione di iniziative di promozione dello sviluppo ed al loro finanziamento”. La Giunta sostiene che nei prossimi anni saranno investiti circa 40 milioni di euro destinati all’apprestamento infrastrutturale del territorio del Molise costiero ed alla internazionalizzazione del sistema della PMI locale “per cercare di ridare concretamente voce ad un territorio che da troppo tempo sta in silenzio pur rappresentando la parte più dinamica della regione”.

“Pur di fronte a queste ragioni obiettive – concludono – prendiamo atto con rammarico della volontà del Sindaco Di Giuseppe a non ricandidarsi per impegni, com’è noto, di natura nazionale nel Parlamento e nel suo partito. Noi comunque restiamo determinati ad andare avanti nella stessa direzione intensificando l’azione amministrativa per conseguire gli ambiziosi disegni progettati ed avviati e pertanto invitiamo tutte le forze del centro sinistra e della società civile (mondo dell’impresa, della cultura, del privato sociale, dei giovani) a partecipare assieme alla costruzione di una più larga e rinnovata coalizione per preparare la lista ed il programma per la legislatura 2009-2014”.

Fermento anche nel Centro destra del paese dove gli attuali consiglieri comunali sono impegnati nella preparazione delle varie liste e nella scelta del candidato sindaco. Si susseguono le riunioni e le cene politiche nel centro rivierasco dove sono in pieno svolgimento i “giochi” e la “campagna acquisti” in vista delle comunali 2009.

Articolo precedenteCorso Vittorio Emanuele III: da due mesi inaccessibile dal centro. I negozianti: “Oramai siamo il ghetto del centro cittadino”
Articolo successivoMuscatelli/Di Giandomenico, il caso di calunnia trasferito al Tribunale di Roma

21 Commenti

  1. mi sa che avete sbagliato indirizzo
    Si dai preparatevi una bella lista, solo voi mi raccomando, … c’e una valanga di voti che vi attende.. per seppellirvi. Vi hanno scaricato tutti, neanche i vostri vi vogliono.

  2. ANITA IN QUESTA FOTO TI VEDO UN PO’ PREOCCUPATA E NON HAI IL SORRISO DELLE ALTRE VOLTE.IL TUO VOLTO SEMBRA QUASI ESPRIMERE UNA FRASE DEL TIPO:MA QUESTI DOVE DEVONO ANDARE?A NOI TUTTI CI AVREBBE FATTO PIACERE UNA TUA RICANDIDATURA IN QUANTO CI AVREBBE DATO LA POSSIBILITA’ DI ESPRIMERE LA NOSTRA PIENA INSODISFAZIONE AL TUO OPERATO,PERO’ TU SEI MOLTO FURBA E LA GATTA DA PELARE LO HAI LASCIATA AI TUOI AMICI.

  3. VIVA CAMPOMARINO
    QUESTA AMMINISTRAZIONE HA FATTO TANTO BENE A CAMPOMARINO. CI LAMENTIAMO MA FORSE DOBBIAMO RIMPIANGERLA. AVETE VISTO CHE STA SUCCEDENDO DALL’ALTRA PARTE? NON MI SEMBRA CHE CI SIA IL NUOVO HE AVANZA. VEDO SOLO
    VECCHIE GLORIE IN AUGE E PERSONAGGI MANOVRATI DALL’ALTO. ATTENZIONE. FORZA ANITA, FORZA ASSESSORI VI STIMIAMO TANTO!!

  4. SONO CON ANITA
    QUESTA E’ STATA UNA BUONA AMMINISTRAZIONE. GUARDATE COSA PROPONE L’ALTRA SPONDA, I NOMI ED IL NUOVO CHE AVANZA. FORSE DOVREMMO RIMPIANGERE QUESTA AMMINISTRAZIONE. ANITA VAI AVANTI E NON TI FIDARE DI CHI TI SEMBRA CHE TI APPOGGIA MA HA IL PIEDE IN DUE SCARPE.

  5. Povera Campomarino!!!
    POVERA CAMPOMARINO, COSA LA ATTENDE!! LA REALTA’ E’ CHE A SINISTRA QUANTO A DESTRA CI SONO PESSIMI CANDIDATI. GENTE INCAPACE DI AMMINISTRARE SE STESSI, FIGURIAMOCI UN PAESE! IO SONO 20 ANNI CHE VIVO A CAMPOMARINO E FINORA HO VISTO SINDACO: OCCHIONERO, CATENA ETTORE, LIGUORI, CATENA MARCELLO, PISCOPO E ANITA DI GIUSEPPE. CHI SALVERESTE? IO NESSUNO!!! TUTTE PESSIME AMMINISTRAZIONI. E TEMO CHE SARA’ COSI’ PURE LA PROSSIMA! ADDIO SVILUPPO, ADDIO PORTICCIOLO, ADDIO ECONOMIA ED IMPRENDITORIA!!!! aDDIO CAMPOMARINO!!!!!!!!!!!!!

  6. POVERA PATRIA? POVERA CAMPOMARINO!!!!!
    Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
    .., che non sa cos’è il pudore,
    si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
    e tutto gli appartiene.
    Tra i governanti, quanti perfetti e inutili …!
    Questo paese è devastato dal dolore…
    ma non vi danno un po’ di dispiacere
    quei corpi in terra senza più calore?

  7. Se non mi vanta nessuno mi vanto Io
    Chi e’ l’estensore dell’articolo? la giunta uscente? se non mi vanta mamma mi vanto io!
    Basta vedere Campomarino in che Condizioni versa,dove vi volete ricandidare?in qualche Paese del Sud america?

  8. onestà
    la amministrazione uscente ha dato molto a campomarino, ha approvato il piano regolatore, ha fatto il piano di recupero, farà la casa per anziani, ha sbloccato le fogne al lido. grande anita

  9. ci vuole coraggio
    certo che l’amministrazione uscente ha molta stima di se stesso…. complimenti… ma mi sa che non hanno capito che cosa sia amministrare. Io in questi 5 anni non ho visto quello che hanno fatto non perchè non ci vedo ma perchè non hanno fatto niente, forse se lo sono sognato di fare ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. il piano regolatore? … forse nella casa degli anziani ci può andare questa amministrazione… Mi sa che è meglio se ve ne state a casa così evitate di fare altri danni….

  10. falsita’
    Il Piano regolatore lo hanno fatto 1 amministrazione e mezza di centro destra!l’attuale amministrazione ha fatto solo delle modifiche molto dubbie…il piano di recupero e’ stato fatto e vediamo chi ha i maggiori benefici…indovinate?…

  11. chi semina e chi raccoglie
    L’amministrazione uscente, non ha operato e non ha fatto niente se non godere del lavoro preparato da altri che hanno lavoroato prima di loro.
    E’ vero hanno raccolto molti frutti che qualkunaltro ha fatto maturare.
    Vergognatevi, per cinque anni avete soltanto fatto ….
    Per fortuna, anche se non del tutto la pacchia e finita.