MONTENERO DI BISACCIA _ Il Gruppo Consiliare “Alternativa e Sviluppo”, denunzia alla pubblica opinione lo scandaloso avviso di selezione con il quale il Sindaco e la Giunta Comunale  intendono assumere, con contratto a tempo determinato, un Istruttore Direttivo del Servizio di Polizia Municipale (in parole povere il Comandante del Comandante dei Vigili Urbani). Possono presentare la propria candidatura i laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio e lauree ad esse equipollenti, che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese e la patente di tipo B. Lo scandalo nasce dal fatto che, detto avviso, manca di criteri oggettivi di valutazione dei titoli posseduti, della conoscenza della lingua inglese e degli argomenti da trattare negli eventuali colloqui ai quali la commissione vorrà sottoporre i candidati.

Difatti, a conferma di quanto sostenuto, la scelta finale è demandata alla discrezionalità del Sindaco che prende la “sua” decisione in maniera insindacabile: “forse neanche i Podestà osavano tanto durante il fascismo”!

Il gruppo di “Alternativa e Sviluppo” non può e né vuole restare in silenzio in presenza del grave atto di gestione della “cosa pubblica” da parte della maggioranza consiliare  e fa appello al senso civico dei cittadini per impedire questa selezione-farsa.

Oltre che sulla mancanza di criteri oggettivi di valutazione , “Alternativa e Sviluppo”, invita i monteneresi a riflettere sui tempi rapidissimi  della selezione-farsa:

  • il 2 maggio scadono i termini per presentare domande e curricula;
  • il 3 maggio è domenica;
  • lunedì 4 maggio il Sindaco potrà stipulare il contratto di lavoro a tempo determinato.

Domanda: quando la commissione avrà il tempo materiale per esaminare i curricula, per svolgere gli eventuali colloqui e per accertare la buona conoscenza della lingua inglese?

NON PRENDIAMOCI IN GIRO !!!

I consiglieri e il Vice-Sindaco dell’Italia dei Valori, parte determinante dell’attuale maggioranza, possono, se vogliono, far ritirare al Sindaco l’avviso-farsa di selezione!


I CONSIGLIERI COMUNALI:
Nicola TRAVAGLINI
Giorgio FERRARA
Angelo MAGAGNATO
Claudio SABATINO
Domenico PORFIDO  
Articolo precedenteCento giovanissimi per la seconda manifestazione di Atletica Regionale allo Stadio Cannarsa.
Articolo successivoSi vendica dell’amante con una telefonata minatoria ai Carabinieri. “C’è una bomba in farmacia”. Denunciata per procurato allarme