Vincenzo Ferrazzano
TERMOLI – Presunte pressioni a carico di alcuni vigili urbani per ritirare multe ad ambulanti che avevano allestito banchi di vendita nel mercato settimanale senza averne il posto. Protagonista del caso approdato oggi davanti al Gup del Tribunale di Larino Vezzi, il vice Sindaco di Termoli Vincenzo Ferrazzano finito al centro di una inchiesta della Guardia di Finanza di Termoli coordinata dalla Procura di Larino. L’accusa a suo carico è concussione.

Il giudice per le indagini preliminari ha ritenuto che il Comune ed i due vigili urbani oggetto delle presunte pressioni, potessero costituirsi parte civile e, per tale motivo, ha fissato una nuova udienza preliminare il prossimo 15 maggio per permettere alle parti in causa di far valere i propri diritti.

Il Sindaco di Termoli Antonio Di Brino dovrà decidere se costituirsi o meno nel procedimento giudiziario contro il suo vice così come i due agenti municipali coinvolti. L’inchiesta dei finanzieri della città, aveva messo in luce il comportamento considerato non lecito di Ferrazzano nei confronti di alcuni agenti che avevano multato gli ambulanti senza posto fisso nel mercatino settimanale della città.

Articolo precedentePrimarie Pd, seggi aperti a Termoli a Difesa Grande, via Stati Uniti e Piazza Monumento
Articolo successivoDiocesi presenta “dona un’ora di lavoro”. Iniziata per finanziare sportello di formazione