PALATA _ Il consiglio comunale di Palata, riunitosi ieri sera alle 19.30 in Municipio, ha votato a maggioranza la revoca della cittadinanza onoraria a Don Elio Benedetto concessagli con delibera nel 1995. Un gesto simbolico quello nei confronti del religioso che ha visto la maggioranza compatta con sette voti a favore della eliminazione dell’onorificenza e 4 della minoranza contrari a tale decisione. Intorno alle 21 di ieri la conclusione dell’assemblea con la delibera contro Don Elio.

Insomma il parroco dovrà continuare il suo mandato religioso senza la fiducia dell’Amministrazione. La Delibera n.22Il vice Sindaco Staniscia sembra abbia già chiuso i rapporti con il religioso mentre il primo cittadino ha pensato a tale soluzione per poter rendere nota la sua posizione rispetto al prete.

I nuovi “Peppone e Don Camillo”, pur di ideologie politiche diverse rispetto agli originari personaggi di Guareschi, non si sono risparmiati “frecciate” negli ultimi tempi come nella miglior tradizione rappresentata dal fumettista.  Ed il paese è diviso tra i fiduciari di Don Elio che seguono i suoi concerti e le sue messe con grande devozione e coloro che, invece, lo guardano con una certa diffidenza tanto da restare “freddi” anche rispetto alle sue composizioni musicali.

Articolo precedenteIn Polizia celebrato San Michele Arcangelo
Articolo successivoCittadinanza di Palata divisa su Don Elio Benedetto