poliziastatoTERMOLI – Continueranno ad essere attuate dalla Polizia di Stato anche in questa settimana le strategie straordinarie di controllo del territorio e di ordine e sicurezza pubblica predisposte lungo la costa adriatica molisana, ed in particolar modo nella zona di Termoli, al fine di prevenire e contrastare specifiche fenomenologie di criminalità diffusa. 

I servizi saranno poi ulteriormente intensificati, sia lungo il litorale che nel capoluogo, in occasione del “Ferragosto”, in funzione delle peculiari necessità emergenti nelle diverse realtà territoriali, con particolare riguardo al sovraffollamento nelle zone e lungo gli itinerari turistici ed alla contemporanea riduzione della presenza di residenti nei centri urbani.

Il dispositivo verrà realizzato con l’azione congiunta,  coordinata dalla Questura di Campobasso,  di varie  articolazioni della Polizia di Stato della provincia coadiuvate da numerosi equipaggi del  Reparto Prevenzione Crimine di Pescara.

L’attività svolta nella settimana appena trascorsa ha consentito la effettuazione di 42 posti di controllo nel corso dei quali sono state identificate 332 persone e  262 veicoli; gli accertamenti hanno riguardato anche cittadini stranieri e soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o a misure di prevenzione e sicurezza.

In particolare  , nella serata di ieri, sono stati eseguiti controlli nei pressi dei locali pubblici e  nei luoghi della movida del Capoluogo, al fine di contrastare l’uso di stupefacenti  e l’abuso di alcool nonché di verificare eventuali irregolarità amministrative da parte dei numerosi esercizi pubblici presenti nella zona di via Ferrari.

Oltre alla attività ispettiva effettuata, sono stati sottoposti a controllo gli avventori presenti, alcuni dei quali gravati da pregiudizi di polizia, ed elevate sanzioni al codice della strada per contrastare  il fenomeno del parcheggio selvaggio nei luoghi più frequentati della movida.

Articolo precedenteTermoli, Street Music ed i Vigili…
Articolo successivoRaffica di controlli dei Carabinieri. Denunce e sanzioni