myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

Porto Campomarino
CAMPOMARINO _ Il Comitato per la Difesa del Porto Turistico di Campomarino, plaude l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale che il 28 febbraio 2011 discuterà in Consiglio lo scioglimento della società Porto Skanderbeg, la richiesta di concessione demaniale dell’area portuale e la gestione diretta del Porto Turistico.

La speranza del Comitato è che il confronto leale, tra tutte le forze politiche presenti in Consiglio, ponga fine, dopo 5 anni di agonia ed un investimenti di circa 20 miliardi di vecchie lire, ad una gestione fallimentare che ha portato alla chiusura del Porto turistico. Il Comitato, ribadisce, che continuerà a vigilare ed a proporre iniziative concrete che rilancino il porto e con esso lo sviluppo turistico di Campomarino. 

Antonio Occhionero Portavoce Comitato per la Difesa del Porto turistico

Articolo precedenteEntro breve illuminazione in via Olivi. Comune risponde a centro sinistra
Articolo successivoStatuto regionale: Nagni dell’Idv “Il Molise continua a far ridere di se”

16 Commenti

  1. x opposizione
    Minoranza assente al C.C.!! L’unica chance che resta alla minoranza per fare opposizione è quella di dimettersi in blocco per manifesta incapacità, magari entrano altri più capaci (e non occorre molto)!!!

  2. per mah
    prima di sparlare dell’opposizione ti sembra normale fissare un consiglio comunale alle ore 9 del mattino??? siamo tornati al tempo della precedente ammnistrazione dove volutamente si convocavano i consigli in orari impensabili. del resto questa maggioranza è tutta fatta da imprenditori… però il sindaco è stato scusato quando il 23 luglio non si è presentato in consiglio comuale perchè al lavoro! sempre due pesi e due misure. continuate così che campoamrino nadrà sempre avanti al meglio. altro che scaricare le colpe sull’opposizione.

  3. io credo che prima di criticare l’opposizione bisogna guardare cosa fa la maggioranza.
    Si parla tanto, anzi sparla tanto, io invece parlo di cosa è stato fatto in quasi anni di amministrazione cammilleri: niente.
    Caro mah! credo che se l’opposizione in blocco non si è presentata un motivo ci sarà.
    siamo un comune eccezionale, le cose venno male e si critica l’opposizione!!!!!
    Incredibile ma vero, questa è Campomarino!
    Tu caro mah! sei senza speranza!

  4. andate a scuola
    questa maggioranza si mantiene in piedi per inerzia proprio perchè ha un opposizione come quella attuale, incapace di alcuna azione politica degna di nota. Ieri sulla Commissione degli Accordi di Programma potevano fare un casino e invece…. ma daltronte questa minoranza non è stata capace di eccepire niente neanche quando c’è stato il rimpasto di giunta figurati se potevano eccepire qualcosa sulla Commissione…..
    Per Giusy92: se 92 sta per la tua data di nascita cosa ne sai tu dei vecchi consigli, eri più che un’adolescente.

  5. prima di dire e scrivere informatevi
    Gentilissima giusy 92, sembri abbastanza grande da ragionare con la tua testa e non per sentito dire. Se avessi partecipato al Consiglio Comunale ti saresti resa conto che la motivazione per cui il C.C. è stato convocato alle 9.00 era perchè c’era il Consiglio di amministrazione della Porto skanderberg per la sera e pertanto occorreva stilare in maniera ufficiale le delibere. Cosidera che il consiglio è terminato alle 10,30/11,00 e il tempo tecnico per le delibere era fino alle 14,00. Un pensiero per zio antunello: Sai perchè l’opposizione non si è presentata? Credo per paura di assumersi responsabilità. Infatti come dichiarato in C.C. dall’assessore delegato durante la conferenza dei capigruppo erano tutti d’accordo alla procedura intrapresa (hanno espresso patrere favorevole). Però tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare (di paura)

  6. amministratori furbetti
    il sindaco e l’assessore all’urbanistica erano assenti sui punti relativi al porto. la minoranza ha dimostrato di essere compatta e unita. bravi ragazzi! Se la minoranza non ha partecipato un qualche motivo c’era. Attenzione alle manovre sottobanco! cittadini aprite gli occhi, attenzione!

  7. per andate a scuola e zio tom
    essere giovani non significa per forza essere ignoranti o impreparati su certi argomenti. ’92 è l’anno della mia nascita e dallo scorso anno sono MAGGIORENNE, ti basta? forse zio tom ha assistito ad altro consiglio, perchè l’assessore delegato al porto ha affermato che la riunione con i soci era fissata per l’1 marzo e non per il pomeriggio del consiglio e comunque se le osservazioni fossero giuste, perchè nel manifesto la seconda convocazione del consiglio è per il 2 marzo alle 17? mi sembra che quando c’è qualche problema il comune sia aperto ufficiosamente anche dopo le 14.00, avrebbero avuto tutto il tempo di fare le delibere anche di notte se per il bene della popolazione.non c’è un pò di confusione in tutto quello che dici? mi sembra che la minoranza ha fatto bene a non presentarsi perchè se si pensa che la pappa pronta vada bene a tutti, forse questa volta hanno capito male.

  8. dubbiosa
    ma se il sindaco era assente e l’assessore all’urbanistica pure non sarebbe il caso di cercare qualche responsabilità o incapacità in queste due figure??? del resto uno è un bravo medico (ho dubbi sul sindaco, se non altro perchè so che c’è poco in comune) e l’altro è un commercialista. due professioni che c’entrano poco con gli argomenti trattati. l’assenza è dovuta a questa incompetenza? o perchè non erano d’accordo con le decisioni che sono state prese?

  9. mahhh
    cara giusy 92 sicuramente sei impreparata, la seconda convocazione si annuncia eventualmente per maggioranza non raggiunta in prima convocazione. la riunione, come la chiami tu, con i soci era fissata per le ore 22 del 28 febbraio ed in seconda per le ore 12 del01 marzo. evidentemente l’amministrazione voleva essere pronta per le 22.la mancanza delle minoranze è e resta secondo me inaccettabile, specialmente per chi fà il dipendente, infatti cordisco nell’articolo di oggi si è dimenticato di dire che ai dipendenti l’assenza per il consiglio è un diritto retribuito. per i lavoratori autonomi no.comunque chi non si presenta ha sempre torto…

  10. x giusy 92
    scusate se mi intrometto pur nn conoscendo la realtà campomarinese(sono di termoli),ma mi ha incuriosito il fervore con cui si “batte”la giovane Giusy92.Se è vero che hai appena 19 anni,complimenti,visto che sono pochissimi i giovani della tua età che si interessano e seguono le vicende politiche sia nazionali che locali.Continua cosi, i giovani come te sono una speranza per questa Nazione decadente…La tua giovane età pero’ nn ti puo’accecare dal fatto che la essendo la ns una democrazia rappresentativa,l’assenza della minoranza in un consiglio equivale a privare la cittadinanza della voce che dovrebbero portare in consiglio quei rappresentanti.In democrazia chi è assente ha sempre torto, è troppo facile infatti gridare dopo allo scandalo recuperando la verginità nn partecipando ad una votazione.Nn so di preciso cosa sia successo nel tuo paese,ma l’esempio si puo’allargare a quanto accaduto alla Regione con rappresentanti che sono fuggiti al momento del voto dello statuto e dopo hanno starnazzato come oche del campidoglio,nn è troppo comodo cosi?

  11. per barabba
    Caro Barabba,la minoranza non è scappata,ma non si è presentata in blocco,quindi penso e credo che sia frutto di una srategia,un modo di fare,un convincimento concordato. Qui a Campomarino caro Barabba le cose non vanno benissimo,basti guardare cosa è stato fatto in quasi due anni e mezzo,niente. E pure oggi si discute della minoranza che non è andata in consiglio,non di quello che non fa la maggioranza che governa, o peggio restando al tema dell’ultimo consiglio, dire e scrivere che il sindaco e l’assessore all’urbanistica erano assenti ai punti riguardanti il porto per poi entrare in consiglio una volta approvati quei punti. Purtroppo questa è Campomarino.

  12. per zio autunello
    la minoranza serve appunto a quello a dire le cose che non vanno. Se prima vai in commissione, dai il tuo assenso e poi non ti presenti in consiglio….ai voglia a fare articoli sui giornali.

  13. per zio antunello
    caro zio antunello,mi spieghi che strategia è quella dell’aventino?se in Italia la minoranza dovesse lasciare l’aula ogni volta che nn si trova d’accordo su qualcosa avremmo le aule sempre con votazioni bulgare!!se poi come dice qualche altro amico qui sul blog , la minoranza prima vota in commissione e poi sparisce mi spieghi che opposizione è?trovo cmque meno grave che in consiglio mancasse il sindaco il quale cmque nn partecipa alla votazione…ripeto,io nn conosco le dinamiche e nn so nemmeno di che colore è l’amministrazione di Campomarino(almeno ,ad oggi ancora nn l’ho capito)però mi sembra di poter dire che in questo caso la minoranza abbia “toppato” ed abbia solo voluto strumentalizzare la vicenda…
    Un’ultima cosa,qualcuno di voi sa che fine ha fatto il progetto della litoranea Termoli-Campomarino?forse era l’unico progetto serio su cui si poteva lavorare e ovviamente mi pare sia stato gia abbandonato.Finendo di rispondere a Zio Antunello,questa nn è solo campomarino,ma tutto il molise!Siamo veramente alla frutta!

  14. x minoranza
    non sono d’accordo nella scelta fatta dalla minoranza di non partecipare al consiglio comunale, va bene il problema dell’ora(9.00 del mattino)la correttezza per chi vi ha votato era almeno di presentarsi un solo rappresentante che glie le cantava a questa “maggioranza”, depositava agli atti del consiglio una lettera firmata da tutta la minoranza in cui si evidenziava la scelta del voto e i motivi per quella azione, e poi si allontanava dall’aula consigliare.
    invece no, non ci presentiamo, scriviamo un articolo su internet(altro blob), e la maggioranza sapete cosa dice?
    ma come, hanno prima sottoscritto i verbali in commissione e poi si tirano indietro?
    per favore, ditelo a chi fa le strategie del gruppo di essere un po piu’ accorto nelle scelte, potrebbe intravedersi strani interessi ……
    mi fa specie il consigliere cordisco che reputo piu’ battagliero, nonostante non lo abbia votato devo riconoscere piu’ capacità degli altri, mi sarà sfuggito qualcosa! ho si comincia a cedere? ma!!!