CAMPOMARINO – La canaletta di ingresso ed uscita dal porto turistico di Campomarino sarà interessata da lavori di ripulitura dei fondali in vista dell’estate. Lo ha fatto sapere, con una specifica ordinanza, il Comandante della Capitaneria di Porto di Termoli Claudio Manganiello che, oggi, ha ordinato l’interdizione del tratto di mare.

La società Marinucci Yacting di Termoli è stata incaricata degli interventi e da oggi da dato il via ai lavori. Si procederà con un “mini dragaggio” della canaletta dove la profondità necessaria al transito delle imbarcazioni per il periodo estivo, a causa dell’insabbiamento, si è notevolmente ridotta.

Da oggi e fino al prossimo 21 giugno, l’accesso e l’uscita dalla struttura è interdetto alla navigazione, al transito ed alla sosta di tutte le unità navali così come allo svolgimento di ogni altra attività connessa con il mare sia di superficie che subacguea. E’, inoltre, vietato avvicinarsi a meno di 50 metri dalle strumentazioni impiegate negli interventi.

Articolo precedenteIn mare senza rete: domani parte raccolta di firme al porto per sicurezza pesca
Articolo successivoFisco on line più semplice e veloce per Agenzia entrate

1 commento

  1. Povero porticciolo!!
    Che strazio sto porticciolo!!!! Una eterna fabbrica in costruzione dal 1983 ad oggi ed è ancora allo stato incompiuto! Con l’aggravante che i nostri ottusi politici nazionali hanno perpetrato una persecuzione verso i possessori di imbarcazioni, che ha avuto il risultato di svuotare i porti che funzionavano verso altri porti della Croazia e della Corsica, ben più benevoli verso i ricchi possessori di yacht e imbarcazioni di lusso. Evidentemente i nostri illuminati politici ritengono più utile che questi Signori spendano i loro soldi altrove e non in Italia!!!!! In questo scenario, ha più senso un porticciolo a Campomarino? E le amministrazioni comunali che si sono succedute hanno forse realizzato qualcosa con questo porto?
    Forse sarebbe più economico rinterrarlo e riportarlo stato originario dei luoghi!