Luigi Velardi
CAMPOMARINO _ Egregio Assessore Velardi, come Presidente della lega navale di Campomarino sento il dovere di esprimerle la più profonda gratitudine di tutti i soci della lega e credo di poter dire di tutti i diportisti, per l’impegno profuso atto a ridare il porto al comune di Campomarino. Noi che amiamo il mare, siamo sempre rimasti affascinati dalla imponente struttura e, forse per questo, in questi ultimi cinque anni ne abbiamo sentito il pianto. Ci sembrava un bellissimo bambino nelle mani di una madre snaturata che invece di crescerlo con amore, lo abbandonava nelle strade per chiedere elemosina ai passanti.

Assolto il mio sentito dovere di Presidente, voglio esprimerle la mia immensa gratitudine come cittadino di Campomarino perché dal mio punto di vista, non era in gioco solo il motore trainante per lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio, ma era anche in gioco un valore molto più alto, ed è la dignità del nostro paese.

Forse le sembreranno parole forti, ma se ripercorre attentamente la triste vicenda per l’intero percorso, capirà quante false promesse, quante storielle ingannevoli e quanta arroganza ha dovuto subire la nostra comunità. Egregio Assessore, ci sono ancora menti malvagie che vogliono la morte del nostro amato porticciolo, ma ora sono sicuro che l’umiliato approdo ha buone speranze per diventare “ LA PERLA DELL’ADRIATICO” perché oggi ho capito che non esiste solo la politica avida e senza scrupoli ma esiste anche la politica sana, quella fatta da uomini leali capaci di lottare per difendere il bene del paese.

IL PRESIDENTE DELLA LEGA NAVALE DI CAMPOMARINO UMBERTO DI LABBIO

Articolo precedenteLe primarie? Unico vero strumento partecipativo
Articolo successivoA Campomarino il 10 agosto torna Calici di Stelle

34 Commenti

  1. Poca cosa
    Beh, dopo i ringraziamenti di circostanza, servono le idee chiare sul cosa farne di questo porticciolo!! Servono in altre parole un bel po di soldoni per completare le infrastrutture, che ancora non ci sono! Va ricercato un partner credibile con cui unire gli investimenti e finalmente concludere i lavori necessari a farne un porticciolo degno di questo nome!!!! Credo che 30 anni di lavori siano più che sufficienti a completare una struttura che, se ultimata 25 anni fa, poteva essere all’avanguardia e portatrice di ricchezza per tutti!!! Ho visto la piscina che il gruppo imprenditoriale degli Architetti di Campomarino stanno ultimando a ridosso del porticciolo: bellissima! Certo che, stride un pò con quella pozzanchera che è ormai ridotto il porticciolo, abbandonato a se stesso. Complimenti a loro, che almeno non demordono. Almeno loro continuano a crederci al porticciolo e a tutto quello che può rappresentare per il futuro di Campomarino!

  2. u mbicc du demanii
    Caro presidente invece di perdersi in lagnose umilianti ringraziamenti pronatori, ci spieghi per fila e per segno quali sono le vicende che anno permesso di mettere in mano a persone non raccomandabili le sorti del bambino venduto. in cosa consiste il miracoloso tardivo intervento di Velardi? Insomma ci racconti tutto del figliol prodico e la smetta di piagnucolare come una docciula.

  3. un comportamento servile
    egregio di Labbio, viste le condizioni in cui versa il porto turistico, non le sembra che le sue parole siano eccessivamente servili? Di qualcuno sarà pure la colpa se da 25 anni non è ancora praticabile, nonostante le migliardi di lire spese. E l’assessore alle infrastrutture avrà una qualche responsabilità, visto che sono anni che siede alla regione? Invece di sviscerarsi in lodi inopportune ed anche un po’ sospette, si dia da fare affinché non passino altre 25 anni prima di godere del porticciolo.
    L’assessore Velardi ha dimostrato di non aver saputo fare nulla per Campomarino, nonostante Campomarino gli abbia dato tutto.Questa, purtroppo, è l’amara verità, altro che sperticarsi in lodi.

  4. ….
    una mente… è sicuramente la tua che hai fatto di tutto per affossarlo il porto perchè ti era stato tolto dalle mani. ora ti è stato restituito il giocattolo. l’intervento di 30.000 euro serve solo per tagliare le cannuccie e permetterti di finire l’estate. l’atto firmato, se lo hai letto, è appunti l’autorizzaazione a spendere i soldi su una struttura regionale. non mi sembra un granchè. poi ci puoi spiegare a quale titolo bazzicavi ancora nel porto. oltretutto faresti meglio a stare zitto tanto la gente ha capito… il comunista libero pensatore ahahaha

  5. Voglio Capire
    Io vorrei capire ora il Comune come intende procedere nella gestione di quell’acquitrigno che molti si ostinano a chiamare impropriamente “porticciolo”!! Perchè un porticciolo è ben altra cosa rispetto a quello che abbiamo a Campomarino. Sarà dato in mano al presidente della lega navale, e quindi continueranno a giocare a fare i marinai con tinozze e barchette di quinta mano, oppure si lavorerà sodo per completarlo e si arriverà a vedere pure a Campomarino qualche bel yacht da 20 metri? Magari di qualche sceicco del Barhein o di un magnate russo? Purtroppo temo che per molto tempo ancora ci approderanno solo i gommoni e i tinozzi di Giovanni, Francesco e Silvio Pio, tutti rigorosamente di Campomarino, Portocannone e San Severo!!!

  6. Io volevo solo ringraziare l’assessore per quanto fatto e rivolgere un commento indignato a tutti i denigratori che nei precedenti commenti hanno solo fatto notare quanta invidia e quanta cattiveria ci sia in giro. Invece di apprezzare e gioire sono solo pronti a infierire. Evidentemente vogliono solo il male del paese o sono quei quattro rimasti fedeli al povero dottore che perde tutte le competizioni…

  7. un altro pianeta
    grazie assessore per aver lasciato Campomarino lido nel degrado, un porto insabbiato, nessuna rotonda dalla statale 16, nessun piano per gli arenili, nessuna strada litoranea, nessuna infrastruttura sportiva grazie assessore di essere vissuto in un altro pianeta!

  8. GRAZIE ASSESSORE
    GRAZIE ASSESSORE VELARDI, NELLA SPERANZA CHE VENGA FINALMENTE COMPLETATO E INAUGURATO.
    A TUTTI I DENIGRATORI CHE VIVONO A CAMPOMARINO GUARDATE CHE VIA G. D’UVA NON E’ DI MIA PROPRIETA’ MA DI TUTTA LA CITTADINANZA E SE NON VI AGGRADA LA MIGLIORIA POTETE ANCHE PASSARE DAL PASSAGGIO A LIVELLO ( ANCORA PER POCO). RICORDATEVI CHE RISCHIATE IL RITIRO DI PATENTE PERCHE’ FATE INFRAZIONE!!!!!!
    BUON FERRRAGOSTO A TUTTI

  9. nessuna denigrazione
    nessuna volontà di denigrazione. Per l’assessore Velardi esprimiamo legittima critica, come nei suoi confronti, perché e cosa normale che quando uno si candida ad un ruolo pubblico deve attendersi le critiche, se non si è in grado di accettarle e confutarle, si sta a casa.
    Per Campomarino non c’è volontà denigratoria perchè nessuna denigra la sua terra, e io sono nato in questa terra come i miei nonni,i miei bisnonni,non so Velardi e non so lei.
    Veda Vileno, lei è l’artefice di quella piramide all’ingresso di campomarino, evidentemente a lei piace così, ma non le è passato per la mente che esista anche qualcosa che si chiama arte, e che ci sono degli artisti, anche locali, che avrebbero espresso qualcosa dotato di più senso estetico,avrebbero aggiunto del valore appunto estetico,al lido. Fosse fatta a casa sua, sarebbe comprensibile,anche se di cattivo gusto, perchè si tratta di puro kitch,fare una cosa del genere, ma per una cittadina,come Campomarino, quella soluzione, mi creda, è offensiva.
    Per non parlare di ben tre rallentatori di velocità davanti al suo albergo.NOn veniamo mica a campomarino per passare sulle montagne russe. Lei infastidisce i turisti con le sue idee, li allontana. Per ultimo impari, nei forum digilali non si scrive con le lettere maiuscole, perché questo equivale ad urlare. E nessuno ama sentirsi urlare addosso. Nè si augura Buon Ferragosto dopo una minaccia di sanzioni. Perchè cosa ci vuole comunicare? Che per entrare al Lido bisogna per forza passare per il suo albergo, ecco perché non sono stati fatti i sottopassaggi promessi!
    Sig. Vileno si faccia da parte perché lei non è in grado di gestire il bene comune. E fa cose di cattivo gusto anche contro i suoi interessi.

  10. Sig. Vileno si faccia da parte perché lei non è in grado di gestire il bene comune. E fa cose di cattivo gusto anche contro i suoi interessi.
    Non ero al corrente che scrivere con le lettere maiuscole equivaleva ad urlare…..( sa sono IGNORANTE) e mi scuso se l’ho infastidita. Per quanto riguarda l’opera kitch i proprietari delle case di Via G. D’Uva sono entusiasti e vengono tutti giorni a complimentarsi con il sottoscritto. I dossi sono stati posizionati perchè via D’Uva non è il circuito di Le Mans e lei che abita sicuramente da un’altra parte non puo’ sapere cosa succede sulla strada..( Sorpassi, accelerate…etc ..) e per l’incolumità di chi attraversa sono stati creati i dossi,e transitando ad una adeguata velocità non ci si accorge della loro presenza.Per ulteriori chiarimenti ed informazioni puo’ chiedere ai nostri ospiti cosa pensano di Campomarino e di tutto cio’ che lei contesta.
    Sicuramente ci conosciamo e la invito a esprimere le sue opinioni anche alla mia presenza senza nascondersi dietro pseudomini.

  11. boh
    ma intanto invece di sperticarci nei ringraziamenti(giusti o no, non si sa) all’assessore,invito il Presidente della Lega Navale,al secolo Libero Pensatore,di spiegarci, se lo sa lui o qualcun altro dei ringrazianti,in che consiste questo accordo,quanti soldi sono stati impegnati per la messa in sicurezza del porto e chi li ha stanziati. poi magari ringrazieremo anche noi. io penso che ci faremo 4 risate.attendo risposte

  12. un privato cittadino
    Lei ha scelto di essere un uomo pubblico, io no.Quindi non vedo perché dovrei pubblicizzare la mia identità. A che serve, o a chi? Se,come dice, ha trovato consenso,per quell’opera,la piramide, cosa di cui dubito, resta il fatto che non si improvvisa un opera all’ingresso del paese mettendo due sedie ed un ombrellone. Mi creda, sono cose che non si fanno. Io non l’ho mai visto,da nessuna parte. L’ingresso di un paese turistico è il biglietto da visita per chiunque arriva,si fa un appalto per idee, si chiamano scultori di fama, se proprio si vuole risparmiare, si poteva chiedere ai ragazzi del liceo artistico di Termoli di creare qualcosa, ma non ci si affida all’intuizione estetica di un assessore. Perché è giusto che ognuno faccia il suo mestiere. Per quanto riguarda i dossi, io dico che uno poteva bastare, perché in tutta Campomarino lido ce ne sono solo tre, e sono tutti nello spazio di cento metri. Non rallentano, torturano. Ammetterà che c’è qualcosa che non va. Lei non se la deve prendere perchè le critiche sono normali, servono per migliorare e migliorarsi. Poi ha visto che non ho criticato l’illuminazione? Evidentemente piace.Un saluto

  13. rotatorie
    indipendentemente se una cosa piace o meno, si resta sbigottiti nel vedere quanta incompetenza c’è sia nella maggioranza che nell’opposizione. Infatti dal punto di vista amministrativo la vicenda presenta alcune lacune che potrebbero sfogiare nell’illegittimità e che non dovrebbero sfuggire all’opposizione (si fa per dire). la prima l’installazione di cartellonistica pubblicitaria all’interno delle rotatorie è vietata dal codice della strada. Esiste un parere ambientale e/o del responsabile della viabilità per l’installazione della piramide e della rotatoria stessa?. la realizzazione dei marciapiedi è stata fatta su proprietà privata (previo accordo) ma i soldi spesi sono pubblici. l’ultima, ma la più eclatante, è che i fondi derivanti dalla vendita di aree comunali non possono essere utilizzati per la realizzazione di opere pubbliche, ma solamente per l’acquisto di altre aree, quindi in palese contrasto con il regolamento sulla vendita di beni comunali approvato dal Consiglio Comunale. quindi roba da corte dei conti tanto per rimanere in tema di …..opposizione!!!

  14. boh
    ad oggi ancora nessuna risposta alla mia domanda. Allora libero pensatore, pasqualino, cittadino, campomarinese e chi altri avete elogiato l’assessore, me la date una risposta sull’accordo strabiliante fatto o i vostri sono solo i complimenti della clack.

  15. decoro
    la schiena un pò più dritta non guasterebbe. Oggi percorrendo viale kennedy mi sono meravigliato di quanto è larga quella strada. Possibile che a nessuno viene in mente di fare una pista ciclabile, visto che c’è tanto spazio. Dopotutto basta un po’ di tempera e un pennello. Possibile che in quella stessa strada, che è il vero vialone di accesso al lido, non si pensi di mettere qualche straccio d’albero, qualche palma che te le buttano appresso con due soldi.
    Possibile che in tutto il lido non ci sia una, dico una strada, che non ti faccia ballare la rumba quando vai in bicicletta, tanto sono sconnesse. Possibile che….etc… etc.
    Veda sig. Vileno, il problema non è l’ignoranza, tutti siamo ignoranti in qualcosa, ma è la supponenza e l’arroganza che fanno il male alla città. Quanto a Velardi mi hanno infastidito i troppi salamelecchi per uno che da troppi anni si abbuffa alla regione senza niente per il lido, allora è bene che ci vada qualcuno altro alla mangiatoia.

  16. x da…
    Ma è possibile che qualsiasi cosa si fà in questo paese ci sono sempre quelle due o tre persone , tante ne siete, che dovete solo sparlare e pensare male su tutto… Io non faccio il politico, e se simpatizzo per qualcuno non è perchè devo ottenere qualcosa, anzi potevo evitare di fare quei lavori perchè Voi che esprimete queste opinioni dovreste vivere come ai tempi della Pietra perche è siete dei….

  17. Non ho ancora capito
    Ma sforzo di capire, ma non ci riesco! Allora, assodato che tutto è tornato di competenza del Comune (e conoscendo i soggetti, questo non mi tranquillizza!), cosa ne sarà in futuro di questo porticciolo? Si troverà una formula per completare i lavori e renderlo funzionale? Perchè questa storia sono 28 anni che va avanti, senza giungere mai alla fine!! Il problema risolutivo è trovare il modo per completare i lavori! Altrimenti si parla a vuoto senza arrivare a nulla!!! Parole al vento e niente altro!
    QUI BISOGNA TERMINARE I LAVORI E FARE ATTRACCARE AI MOLI IMBARCAZIONI DEGNE DI QUESTO NOME, NO TINOZZE COME QUELLE ATTRACCATE OGGI!!!

  18. munnezz
    sapete il problema che questo è diventato un paese di sole critiche e giudizi..ognuno sparla dell’altro..Saviano ma che x caso avanzavi qualcosa tu visto che hai tanto attaccato il sig.Vileno..Saviano immagina se il tuo simpatizzante fosse stato il sindaco oggi cosa avresti fatto???te la do io la risposta.. anzi no mi astengo perchè non voglio essere volgare..pensate un pò piu a tutto il paese al posto di criticare sempre tutto e di giudicarvi..COME SI DICE CHI TE CHIù POLVER SPAR..

  19. intervento incomprensibile
    L’ultimo intervento lo trovo incomprensibile. Ho criticato Vileno per la piramide di accesso a Campomarino perchè la ritengo non solo brutta ma offensiva per una città marittima. E l’ho criticato per i tre dossi rallentatori piazzati, guarda caso, proprio davanti al suo albergo. Quasi a farne una questione privata.
    Entrambi le cose mi disturbano, perchè ogni volta che rientro al lido non mi va di passare per le montagne russe, solo per fare un favore a qualcuno.
    Ho criticato per come il sindaco ha gestito la questione dell’immondizia. Infatti, non era mai successo che si verificasse un blocco stradale fatto dai cittadini esasperati dalla terribile effluvio che emanava il cosiddetto centro ecologico.
    Sono critiche civili, alle quali si possono non possono dare risposte, ma più che risposte si deve cambiare passo nella gestione del lido, altrimenti non ci resta che andarcene.

  20. rallentatori
    ma nessuno ha visto i rallentatori dopo vileno girando a destra? si proprio dalla parte del vicesindaco, peggio che da vileno, allora perchè prendersela con lui quando c’è chi fa peggio utilizzando direttamente l’amministrazione?

  21. boh
    ad oggi ancora nessuna risposta alla mia domanda. Finita l’estate, passata la festa della madonnina, libero pensatore, e chi altri avete elogiato l’assessore, me la date una risposta sull’accordo strabiliante fatto o azzardo io una ipotesi????

  22. potere
    sperticarsi in ringraziamenti mirati alle regionali è un vero schifo. per quanto riguarda il porto vero e proprio o è ancora peggio visto che chi ci sta dentro non paga e che i lòavori non si faranno con una manciata di euro, velardi fa propaganda e di labbio gli va dietro. per vileno, mi faccia capire, ma lei non doveva dare dei soldi al coume e poi il comune avrebbe deciso dove farel afre i lavori? perchè tutti davani al suo albergo? ci sono tanti punti di campomarino che avrebbero bisogno di manutenzione… per non parlare poi della strada del vicesindaco. il problema è uno solo, va bene a tutti.

  23. DOSSI
    Basta fare una svolta a dx per andare presso il tuo lido balneare… capisci a me anche se ti firmi saviano so molto bene chi sei visto che volevi l’asfalto davanti casa tua…..adesso sai che devi fare per rispondere? firmati con il nome e cognome.
    ps stavolta non sto gridando

  24. un equivoco
    Gentile Vileno lei sta equivocando, non sono chi ritiene che io sia, né ha alcuna importanza la mia carta d’identità. Infatti io facevo degli appunti solamente come un cittadino di campomarino lido ad un amministratore della città, e non alla sua persona, che non conosco né mi interessa di conoscere. Ho fatto delle aspre critiche al quel baldacchino messo all’ingresso del lido e mi è stato detto che è stata un opera in qualche modo voluta da lei come amministratore. E poi ho criticato l’eccessiva concentrazione di dossi in un’area limitata davanti a degli alberghi. Anche questa critica viene fatta a lei come amministratore, perchè presumo che anche questa sia una sua idea. Lei ha risposto dicendo che il traffico era molto indisciplinato, va bene ma perchè concentrarne tanti nello spazio di duecento metri e, per fare un esempio, non metterne nessuno per tutta via Vanoni che è lunga più di un chilometro ed è trafficatissima di bambini e di biciclette.
    Queste sono critiche di un cittadino ad un amministratore, lei se vuole, risponde, e ci spiega le motivazioni, altrimenti può glissare. Cosa c’entra chi sei tu e chi sono io, non è una questione privata. Quando tratto i miei affari privati, stia tranquillo, mi firmo con nome e con cognome, e mi assumo fino in fondo le mie responsabilità.
    Ultima cosa, mi permetta una domanda, lei metterebbe nel suo giardino di casa quella piramide di vetro, con tanto di sedie a sdraio, sabbia e giocattoli?
    Perché ha voluta imporla alla cittadinanza, senza un minimo di dibattito con un confronto di idee. Le questioni che attengono all’immagine sono di estrema importanza, non si possono decidere con superficialità, altrimenti si dà l’impressione che il lido sia amministrato da persone di culturalmente deprivate e carenti di buon gusto.
    Ma forse le cose stanno proprio così.

  25. Precisazione
    Carissimo Sig Saviano, innazitutto non sono un amministratore,in secondo l’asfalto di via d’uva era in condizione pietose nel 2008( veda su maps.google.it) la mia societa’ viste le innumerevoli richieste di ripristino alla passata amministrazione e il menefreghismo degli stessi , ha provveduto a proprie spese al rifacimento della strada chiedendo altresi all’amministrazione precedente il posizionamento dei dossi per la sicurezza dei propri clienti e della mia stessa famiglia nell’attraversamento della strada.per quanto concerne le altre strade di campomarino che sono in uno stato pietoso, e in questo concordo con tutti voi,e all’immondizia che vige in ogni angolo e in ogni dove in Campomarino dovuto all’inciviltà della gente, seguo il suo consiglio e alla piramude invece di mettere in mostra la sdraio il lettino e i giocattoli che secondo il parere di tanti clienti e persone che l’hanno vista ne hanno capito il senso,forse è meglio sostituirle con dei bei sacchi di immondizia perchè questo rappresenta Campomarino lido.
    Grazie e concludo
    Ps magari ero un amministratore sà quante cose sarebbero cambiate?

  26. per saviano
    scusi saviano ma forse lei non sa che il sig. vileno non è un amministratore di questa cittadina. a meno che l’avere appoggiato e votato questa amministrazione non significhi automaticamente che diventi anche tu amministratore e invece chi non li ha votati rimane al palo e paga pure le conseguenze (dure, le assicuro) per lesa maestà a cammilleri, di labbio, di lena, ecc.

  27. chiedo scusa
    Avevo chiesto a questo forum chi fosse l’artefice della pensata della piramide, e mi è stato risposto, se leggete su, con Vileno, allora ho pensato fosse un amministratore, infatti pur avendo due villette nel lido non sono di Campomarino, e non conosco i componenti dell’amministrazione. Chiedo scusa al sig. Vileno per questo equivoco. Certamente è meritevole come ha sistemato via D’Uva, me la ricordo perfettamente com’era. Ci sono degli oggettivi miglioramenti e su questo non ci sono dubbi, Trovo tuttavia strano che un imprenditore privato debba provvedere autonomamente alla sistemazione di una strada pubblica, questo mi lascia perplesso. E questo non fa che esacerbare le critiche verso la latitanza di un’amministrazione che si lascia vicariare nelle sue funzioni di costruzione e gestione di infrastrutture.Perchè, come è logico, se si lascia fare, allora bisogna accettare anche interventi che io continuo a ritenere come inappropriati.La piramide, non per fare una polemica sterile, era meglio non farla, bastava una bella aiuola di fiori. E i dossi, l’ho già detto, sono irritanti. Perchè è scocciante ogni volta che entro al lido dover passare per le montagne russe, non è piacevole.Bastava mettere un rilevatore elettronico di velocità collegato con la centrale dei vigili urbani, anzi più di uno. Le garantisco che, per fare un esempio, a Dolo un paese del triveneto, funzionano talmente bene che nessuno si sogna mai di superare i limiti di velocità. Ma di questo Sig. Vileno lei non ha alcuna responsabilità, gli piaceva così e ha fatto come gli piaceva; la colpa ce l’hanno gli amministratori che, per un motivo o un altro, glielo hanno acconsentito. E come in tutte le istituzioni che si rispettino la colpa ce l’ha sempre il capo.Quindi è il sindaco il responsabile, e lei voglia accettare le mie scuse.

  28. per saviano
    vero, lei non è di campomarino (ma non si preoccupi perchè anche quelli che lo sono, fanno finta di nulla tanto sono abituati a vedere gestire la cosa pubblica così)altrimenti saprebbe che i soldi che vileno ha speso per “abbellire” la strada dinanzi ai suoi due alberghi, non sono – di fatto – soldi suoi, ma soldi che lui doveva al comune per oneri prima e poi per avere chiesto di riacquistare un pezzo di strada.
    oggi ci troviamo di fronte a responsabilità pesanti che vedono un imprenditore che spende i soldi che deve al comune tutti davanti allesue proprietà, mentre potevano essere spesi da altre parti abbisognevoli di cure e attenzioni. vi è una sola certezza in tuto questo, la colpa è del capo, cioeà il sindaco, e dell’assessessore ai lavori pubblici ma anche lui ha giocato d’astuzia e ha fatto spendere soldi pubblici per oltre 40.000 euro tutti per la strada d’accesso al suo residence. le sembra normale che una strada secondaria venga allargata solo perchè via vanoni è più larga. cos e pazz! anzi no, è semplice politica personalistica……

  29. Signore pietà!
    Preghiamo tutti assieme affinchè il Signore ci liberi dalla Piramide….Signore ti prego aiutami, aiuta tutti noi….ci sentiamo male tutte le volte che ci passiamo vicino, ti prego…ti preghiamo….preghiamo tutti assieme!
    Liberaci dalla Piramide e così sia.

  30. e solidi
    devo ancora trovare qualcuno che apprezza quella piramide d’ingresso. e del cartello che ti indica la velocità e sotto ti da il ben venuto a nome dell’hotel? e della pubblicità (a chi viene pagata??? al proprietario della piramide, a quello della rotonda o al comune di campomarino) che ne pensate. altro che rimini, non siamo nemmeno la più brutta e sporca (è il caso di dire vista l’immondizia) imitazione.

  31. x libero pensatore
    “Noi che amiamo il mare, ….ci sembrava un bellissimo bambino nelle mani di una madre snaturata che invece di crescerlo con amore, lo abbandonava nelle strade per chiedere elemosina ai passanti”.
    Forse il bambino, tolto dalle tue mani, avrebbe potuto ricominciare a respirare. Ora che è tornato nelle tue mani, caro il mio bel “ex libero pensatore” è morto definitivamente. A proposito non ci delizi più con qualche bella poesia???