CAMPOMARINO _ In occasione della riapertura del Porto Turistico di Campomarino “ Marina di Santa Cristina” l’Amministrazione comunale ha organizzato una serata inaugurale all’interno dell’area portuale per domenica 8 luglio.

L’evento si svolgerà secondo il seguente programma: – ore 18.00 – sfilata in mare dei diportisti; – ore 20.00 – apertura di stands gastronomici con specialità locali; L’avvenimento è organizzato con la collaborazione delle associazioni locali. La serata infine sarà allietata dal gruppo musicale “Bus Driver Blues Band” e si concluderà con i fuochi pirotecnici della ditta Parente.

Articolo precedenteMaria Vazzana e Gagliano eletti vicepresidenti della Confcommercio di Campobasso
Articolo successivoAuguri a Marco Palmieri, campione Acsi di Body Building

12 Commenti


  1. Gli apari e le specialità gastronomiche sono offerte dal Comune?Se si non li potevano utilizzare diversamente?Magari sulla festa patronale?!Inoltre perchè devo essere usati i soldi nostri per aprire il porto ai diportisti campomarinesi,che si devo divertire con la loro barchetta,visto che solamente potranno usufruire della struttura.

  2. per Caronte
    La festa si autofinanzia, cioè con il ricavato degli stand gastronomici e con il contributo volontario delle persone che per l’occasione a titolo di volontariato si rendono disponibili a collaborare si farà in modo che le spese vengano coperte con gli incassi.

  3. Corsi e ricorsi
    Ma il porticciolo non era già stato inaugurato da Catena? Eppoi anche la Piscopo fece la sua “inaugurazione”. Ma anche la Anita Di Giuseppe ebbe la sua “inaugurazione” a seguito della società mista coi napoletani. Ora il buon Cammilleri deve aver pensato: “ma perchè privarmi anche io della mia bella inaugurazione”? Cari amministratori, al porticciolo non servono queste pagliacciate, ma serve che i lavori e le urbanizzazioni vengano completate e il tutto reso funzionale! I LAVORI VANNO COMPLETATI!!!! Dopo quasi trent’anni, siamo ancora a questi livelli!!!! Vedete Montenero, che in 3 anni ha finito il suo porticciolo, vedete la darsena di Marinucci, che un porto non è ma funziona benissimo!!INCAPACI!!!!

  4. La cosa migliore per il porticciolo, se deve continuare a stare così come è stato negli ultimi 28 anni, è spendere gli ultimi 200.000 euro e rinsabbiarlo, ripristinando le antiche dune mediterranee. Gli ambientalisti ringrazieranno e i campomarinesi finalmente si metteranno l’animo in pace su questa interminabile opera e ormai inservibile, visto anche che con le attuali manovre fiscali chi ha una barca degna di essere chiamata tale è costretto a migrare nei porti della Croazia e del Montenegro, perchè vessato da guardia di finanza e agenzia delle entrate!!!!

  5. porto?
    ma avete visto a chi è stato affidato, gratis e con il comune che ci paga pure le spese? e la concessione demaniale non pagata perchè devono vedere in seguito? altri debiti. e la determina per fare lavori di 20.000 euro da ggiungersi alle altre? altri debiti. e le spese per il personale del porto che nel bilancio approvato con l’aiuto di di stefano risultano essere oltre 400.000 euro, come le consideraimao e chi sono i dipendneti dle porto che quadagnano cosi tanto? forse il direttore/responsabile/pensionato comandante? anche perchè mi sembra che gli altri li abbiano buttati a mare e l’associazione che si è aggiuficata la gestione ha messo nero su bianco con la grande firma del presidente meccanico di auto del comune, che i lavori verranno fatti gratuitamente dai soci firmatari.

  6. per associazione e comandante
    come mai non rispondete a ….? ho saputo di alcuni nomi dei soci dell’associazione che “gratuitamente” farà la vigilanza con i propri soci e mi viene da chiedere che il pres. de matteis farà il turno di notte e se lo zio del gladiatore romano quello di giorno. ma non ci prendete in giro per favore. siamo ingenui ma non servi sciocchi

  7. associazione diportisti
    scusate ma è vero che è stato deliberato un compenso di 6.000 euro ad un certo anzivino per la vigilanza notturna al porto? ma allora è tutto un mangiasoldi altro che associazione gratuita. ci vorrebbe l’intervento della procura della repubblica, del resto l’attuale sindaco, il vecchio sindaco e 29 tra amministratori, tecnici e dipendenti hanno già l’avviso di garanzia.

  8. Porto
    E’ ridicolo chiamare porto quella pozzanghera malamente attrezzata sulla spiaggia di Campomarino! Ma andate a vedere il porticciolo di Pescara, o già quello di Montenero, ma senza andare lontano guardate la struttura di Marinucci a Termoli, che porticciolo proprio non è, ma è 100 volte meglio del pseudo porto di Campomarino!! E Cammilleri lo inaugura pure per l’ennesima volta (è forse la 4° volta, come ricordava qualcuno!) Ma facciamo veramente ridere i polli!!! Il porticciolo doveva essere, non da ora, ma da almeno 20 anni fa, il fiore all’occhiello del territorio di Campomarino, ricco di spiagge, turismo, vini e agricoltura fiorente! E invece, NON C’E’ RIMASTO NULLA!!!! Incapaci!! Non solo Cammilleri, ma anche molti sindaci che lo hanno preceduto!!!

  9. ribadisco
    tra i soci dell’associazione che si è presa il porto “nelle more” (e pure pesche, uva e banane per non parlare di cetrioli sempre … al contadino) della gara pubblica, risulta il presidente della provincia di cb de matteis e lo zio del gladiatore romano, oltre altri nomi illustri. faranno anche loro gli ormeggiatori al porto di campomarino? faranno anche loro la vigilinza di giorno, visto che abbiamo letto la determina del direttore (a proposito quanto prende di stipendio il pensionato comandante?) che assegna la vigilanza notturna a pagamento? qualcuno ci vuole rispondere o tacete per la vergogna?

  10. ballottelli
    deliberazione giuntale n. 85 del 30 maggio 2012, presieduta dal vice sindaco perchè il sindaco ha l’avviso di garazia. poi se ti vuoi divertire puoi sempre vedere se trovi nel sito del comune (io non ci sono riuscito, alla faccia della trasparenza)quanto percepisce il direttore, oltre che responsabile, del porto. assunto, dopo che il 1.9.2011 è andato in pensione da comandante dei vigili urbani, il 2.9.2011 con chiamata diretta ai sensi dell’art.110 del tuel e prorogato “nelle more del completamento dei lavori di realizzazione del porto turistico e dell’individuazione, con procedura ad evidenza pubblica, di un patner privato”. insomma fino a babbo morto