La premiazione di Corrimolise 2014CAMPOBASSO – Si è svolta ieri pomeriggio a partire dalle ore 17.00 presso la sala Conferenza della sede CONI di Campobasso la cerimonia di premiazione del Corrimolise 2014. Nutrita la rappresentanza di autorità intervenute in loco per complimentarsi con la federazione e con i presidenti delle varie compagini per l’impegno profuso. Ad alternarsi nella consegna dei vari trofei il sindaco di Campobasso Antonio Battista, il consigliere con delega allo sport Carmelo Parpiglia, nonché il prof Guido Cavaliere, presidente regionale del CONI Molise ed Antonio Rosari , delegato provinciale. Presente quasi al completo anche il Comitato FIDAL Molise nelle persone di Matteo Iacovelli, Filippo Cantore, Luca Rosa, Angela Costantiello e Cinzia Calabrese. Ventidue le tappe previste dal regolamento del circuito Corrimolise di cui tre sono state organizzate dalla Runners Termoli.

E che all’interno di detta società vi siano tecnici ed atleti di livello è confermato dal buon esito di ciascuna delle manifestazioni che la stessa organizza. Successo e consensi si sono avuti a San Giacomo degli Schiavoni per la San Giacomo sotto le stelle, giunta alla undicesima edizione. Salutata con entusiasmo da amatori e top anche la terza edizione della Correndo la Carrese in programma a San Martino in Pensilis il 10 agosto u.s. Nuovo tracciato che ha favorevolmente colpito i 177 atleti in gara, provenienti da Umbria, Lazio, Lombardia, Sardegna, Friuli Venezia Giulia, Puglie, Liguria e Campania. Sono davvero pochi gli eventi sportivi che richiamano nella nostra terra un numero di runners provenienti non soltanto dalle regioni limitrofe, ma da città così lontane. Ed in conclusione la X^ edizione della Scopritermoli, pur a fronte di condizioni meteo non proprio favorevoli, ha visto la partecipazione di un folto numero di podisti.

Ed ora veniamo ai premiati di ieri. In primo luogo va menzionato il piazzamento della Runners Termoli, che con 8684 punti ha conquistato il terzo gradino del podio della speciale classifica per società. Per ciò che attiene agli atleti: Stefania Di Lisa si è classificata seconda tra le F40; gradino più alto del podio tra le F45 per Angela Costantiello, presidente della citata società. E primi sono stati anche Mario Giacometti tra gli SM, Luca Santopuoli tra gli M45 e Oreste Natalizia tra gli M60. Terzo e quarto tra gli M35-vale a dire una delle categorie maschili col numero più alto di concorrenti e dunque tra le più agguerrite- Pasquale Sorella e Giuseppe D’Aurelio. Archiviata questa edizione tra sorrisi e flashes si pensa già al calendario 2015 con la grinta e l’euforia di sempre.

Articolo precedenteTermoli espugna il Chieti. Inizia la risalita
Articolo successivoAmministrazione Termoli trasparente? Sbrocca e Petrosino non pubblicano redditi nè rendiconti elettorali. E’ polemica