myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Vincenzo Criniti sarà “promosso” ad Assessore della Giunta Greco? La proposta è stata già lanciata al consigliere comunale uscito dall’attuale maggioranza comunale ed entrato a far parte ufficialmente del Gruppo Misto insieme ad Orete Campopiano del Nuovo Psi, Luigi Leone dell’Udeur, Antonio Paparella e Michele Colella. Il Sindaco dimissionario Vincenzo Greco ha già presentato la possibilità all’esponente del consiglio così da poterlo “defenestrare” dall’assemblea e far scattare la surroga di un altro non eletto. Il “disegno” ben pensato da Greco questa volta intenzionato a tornare al “timone” del Comune con maggior slancio dello scorso anno è al vaglio del diretto interessato il quale fino a questo momento non sembra aver dato una risposta definitiva alla maggioranza. La valutazione della presunta offerta potrebbe rappresentare un’arma a doppio taglio per il consigliere il quale potrebbe far parte dell’esecutivo per breve tempo e poi avere lo stesso destino di Laura Venittelli, eletta nelle fila del centro sinistra insieme con Ettore Fabrizio, entrambi esponenti dell’esecutivo municipale ma per un tempo limitato.

Dunque Criniti sembra intenzionato a riflettere bene sul “da farsi” vista la situazione politica estremamente delicata. In questo caso anche i partiti sembra possano fare ben poco per sbloccare la crisi in cui è finito Vincenzo Greco accusato dall’opposizione di: “Governare da solo”. E questa sua propensione sarebbe al centro dell’ennesima situazione di difficoltà dell’attuale amministrazione che sin dal suo insediamento non ha mai mostrato segni di compattezza duratura. Il 24 dicembre, però, è ormai vicino.

Il tempo, infatti, stringe. Entro la prossima settimana il notaio dovrà trovare i famigerati “numeri” per continuare a governare la città altrimenti le dimissioni questa volta non potrà proprio ritirarle. La tensione resta alta in Municipio tra gli assessori che attendono le risultanze di una serie di contatti politici tuttora in corso. I telefonini sono “bollenti” in questi ultimi giorni e lo saranno per almeno altri 4 giorni.

Intanto lunedì prossimo è stato convocato il gruppo di maggioranza per discutere di un eventuale consiglio comunale che potrebbe essere convocato per martedì prossimo ma fino a questo momento non c’è alcuna certezza della convocazione dell’assemblea civica.