MONTENERO DI BISACCIA _ L‘Italia dei Valori, intende portare all’attenzione degli organi di informazione e dell’opinione pubblica la gravissima situazione che si sta verificando in queste ore nel comune di Montenero di Bisaccia, il cui sindaco, Giuseppe D’Ascenzo, sta impedendo il regolare e sereno svolgimento della manifestazione di domani, domenica 20 dicembre, indetta dall’IdV legata al cantiere 2011 e all’assemblea programmatica sull’ambiente a cui parteciperà il Presidente dell’Italia dei Valori on. Antonio Di Pietro.
Il sindaco, che pare seguire la linea di oppressione e di negazione della libertà a manifestare dettata dal governo nazionale, ha negato all’organizzazione, l’occupazione di suolo pubblico per l’installazione di gazebo, ha negato l’allestimento di un grande schermo all’esterno della sala polivalente e ha negato l’uso della corrente elettrica per lo svolgimento della manifestazione.

Il coordinamento regionale dell’IdV e il circolo di Montenero di Bisaccia esprimono profondo dissenso e, avendo già informato le forze dell’ordine, intendono andare avanti senza tener conto delle negazioni di libertà imposte dal sindaco. L’ordine pubblico è sempre stato e sarà sempre tutelato dagli organi preposti e non certo dai pareri di chi, con il pretesto della sicurezza, vuole nascondere le vere motivazioni di questo atteggiamento di diniego.

Circolo di Montenero di Bisaccia

Articolo precedente“No al nucleare in Molise”. Da Termoli il messaggio forte al Governo nazionale
Articolo successivoCriniti nuovo Assessore Giunta Greco? La proposta è stata già lanciata ma la crisi resta