myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

SANTA CROCE DI MAGLIANO – Più forti delle difficoltà, più tenaci e più determinati a vincere, più coriacei rispetto ai loro avversari. Sono stati questi gli elementi che hanno reso possibile un debutto vincente per l’Endurance Group Molise. Nella prima gara ufficiale targata 2011, disputata al “Circolo Ippico le Azalee del Conero” nelle Marche, il team Endurance Molise di Santa Croce di Magliano si è presentato con due binomi, aggiudicandosi, poi, la 30 km agonistica. Le premesse non facevano presagire nulla di buono per il neo costituito team della Fise Molise.

Per motivi logistici, infatti, la squadra non poteva presentarsi con i cavalli il giorno prima della gara. Problematica che ha costretto l’equipe a viaggiare di notte e ad arrivare a pochi istanti dalla partenza. Un viaggio alquanto stressante durante il quale, però, i cavalieri di Santa Croce sono riusciti comunque a far riposare i propri cavalli. Malgrado tutto l’Endurance Group Molise ha fatto appello alle proprie capacità e potenzialità e con un rapido sopraluogo sul percorso gara da parte degli uomini dell’assistenza rapidamente impostava una nuova tattica di gara per recuperare la perdita di tempo di due minuti senza affaticare i cavalli già provati dal lungo viaggio.

Dopo il giro di boa all’incirca al quindicesimo chilometro il team dell’assistenza, controllata la condizione fisica dei propri cavalli, dava indicazione per alzare il ritmo gara. Dopo circa cinque chilometri i cavalieri dell’Endurance Group Molise raggiungevano e sorpassavano la squadra favorita alla vittoria finale, vale a dire quella marchigiana. Al termine della gara il Molise poteva contare su due piazzamenti d’onore: la vittoria ed un prezioso 9° posto nella 30 km agonistica. Non poteva esserci migliore inizio per il 2011 sia per la Fise Molise sia per il comparto dell’Endurance locale.

Articolo precedenteDomani visita del Prefetto a Castelmauro e Acquaviva Collecroci
Articolo successivoNuova stagione in C1 per I Guerrieri della Luce. Obiettivo è la serie B