TERMOLI _ Questa mattina il Sindaco di Termoli, Basso Antonio Di Brino, ha incontrato i responsabili della Teramo Ambiente per evidenziare la volontà dell’Amministrazione comunale di migliorare la raccolta differenziata con l’istituzione di isole ecologiche di prossimità videosorvegliate e l’avvio della raccolta giornaliera porta a porta dell’umido. Sollecitato anche l’inizio dei lavori per la pulizia delle spiagge

Della richiesta di un piano di fattibilità per la rimodulazione del servizio di raccolta differenziata se ne è parlato nell’incontro svolto questa mattina in Municipio fra il Sindaco di Termoli, Basso Antonio Di Brino e i responsabili della Teramo Ambiente, società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti comunali. Il commento del Sindaco “I cittadini di Termoli meritano un servizio di raccolta rifiuti che, nel rispetto delle norme, non rechi loro disagi e inconvenienti. In questo senso, come promesso ci siamo immediatamente attivati per trovare soluzioni condivise con la società che svolge il servizio, nell’ottica della efficienza e della soddisfazione dei cittadini.”

Uno dei punti strategici del programma del Sindaco, quello di migliorare il servizio di raccolta differenziata, viene subito affrontato dal primo cittadino, che non ha aspettato di nominare il nuovo dirigente all’Ambiente per affrontare con la Teramo Ambiente il problema. Come già annunciato il Sindaco ha chiesto alla società abruzzese di presentare il prima possibile un piano di fattibilità per la rimodulazione del servizio che preveda l’istituzione di isole ecologiche di prossimità videosorvegliate e la raccolta dell’umido (ed eventualmente anche del secco residuo) giornaliera.

L’incontro, svoltosi all’insegna della collaborazione, ha consentito al Sindaco di segnalare alla Teramo Ambiente anche l’esigenza di un’immediata attivazione del servizio di pulizia delle spiagge in vista dell’arrivo della bella stagione e una cura maggiore nello spazzamento delle strade cittadine. Nei prossimi giorni, coadiuvato anche dal nuovo dirigente all’Ambiente, il Sindaco Di Brino valuterà le proposte contenute nel piano di fattibilità per la rimodulazione del servizio che la Teramo Ambiente presenterà al Comune.

Articolo precedenteRegioni del Sud e Governo insieme per strategie di sviluppo Mediterraneo
Articolo successivo“Per un paese solidale” il seminario dell’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano

2 Commenti