CAMPOBASSO – Oggi, all’Unimol di Campobasso, a partire dalle ore 11.00, presso la Sala ‘E. Fermi’, Biblioteca di Ateneo, Via Manzoni, Campobasso, ha preso il via il primo appuntamento del contenitore di iniziative culturali interdisciplinari Di giovedì la comunicazione, promosso dal corso di laurea in Scienze della comunicazione, patrocinato dal Dipartimento di scienze umanistiche, sociali e della formazione di UniMol, in collaborazione con il Dottorato di ricerca in Innovazione e Gestione delle Risorse Pubbliche – curriculum di Scienze sociali, politiche e della comunicazione -, e con il coordinamento scientifico e organizzativo di Lorenzo Scillitani e di Marco Stefano Birtolo (Cattedra di Diritti dell’uomo e globalizzazione).

Questo momento, consacrato a una lezione magistrale dedicata al tema Ragioni e forme della politica in età contemporanea, ha visto la lezione magistrale di Nicola ANTONETTI, ordinario di Storia delle dottrine politiche nell’Università di Parma, nonché Presidente del prestigioso Istituto ‘Luigi Sturzo’ di Roma.

Sono intervenuti Michele Rosboch, docente di Storia del diritto medievale e moderno nell’Università di Torino, nonché direttore della rivista interdisciplinare Politica.eu, e Marco Gervasoni, ordinario di Storia contemporanea in UniMol.
Per la circostanza sono previsti gli indirizzi di saluto del Rettore Prof. Gianmaria Palmieri e del Direttore del Dipartimento SUSeF Vincenzo Di Nuoscio.
Articolo precedenteZuccherificio, Tavolo tecnico a Roma con Sottosegretario Bellanova
Articolo successivoGuardie giurate di nuovo in sciopero a Termoli