Volantinaggio alla Fiat-Fca di Termoli.

ANPIMolise
Il volantinaggio dell’ANPI Molise davanti la Fiat di Termoli

TERMOLI – L’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) Molise insieme al Comitato lavoratori e lavoratrici FCA per il No alla Riforma Costituzionale ha effettuato un volantinaggio davanti ai cancelli dello stabilimento FIAT di Termoli per illustrare e sostenere le ragioni in difesa della Costituzione.

Il lavoro rappresenta il fondamento della democrazia ed i diritti sanciti nella Carta Costituzionale meritano di essere salvaguardati e attuati senza alcun cedimento alle semplificazioni sollecitate dalle multinazionali e dai potentati economici. L’attenzione ai diritti universali di cittadinanza, ai sistemi di protezione sociale, ai livelli essenziali di assistenza sanitaria e alla sovranità popolare che per essere esercitata non deve essere svuotata o tantomeno subordinata a poteri concentrati nelle mani di ristretti gruppi di persone.

Una società libera e democratica poggia sul coinvolgimento responsabile e partecipato di una cittadinanza attiva e consapevole, e non si affida a meccanismi amministrativi orientati ad affermare il primato della finanza e del profitto sui diritti delle persone e sulla dignità di ogni essere umano.

Rifeo Campanella
Vice Presidente ANPI Molise
Articolo precedenteVertenza Molise Acque, risolta positivamente
Articolo successivoPreviste 100 pale eoliche tra Campania e Molise, Leva chiede rispetto Ambiente