TERMOLI – Tre giorni dedicati alla degustazione di olio e di vino a Termoli abbinati a pietanze preparati dai ristoranti del centro storico di Termoli. E’ l’evento autunnale a Termoli curato dall’associazione culturale “Divinolio Italia” insieme con l’associazione Sommelierie professionale italiana Aspi Molise ed Abruzzo a cui hanno aderito 16 cantine di tutto il Molise e 20 sommeliers. La manifestazione, patrocinata dal Lions-Club e Comune di Termoli, prende il via il 30 ottobre e proseguirà fino al 1 novembre con una serie di appuntamenti gastronomici ma anche culturali.
Il cartellone dell’evento, presentato mercoledì scorso dagli organizzatori unitamente al sindaco Angelo Sbrocca, è iniziato il 30 ottobre con il convegno alle ore 11 presso l’istituto alberghiero della città dal titolo “due autori, due libri – territorio e turismo nell’Italia di oggi” . Relatori saranno i docenti Rossano Pazzagli e Monica Meini.

Il 31 ottobre si è tenuto, invece, l’incontro dibattito: “l’unità nella diversità per far vincere con il vino e l’olio, il Molise” svoltosi alle 17.30 nella sala consiliare del comune di Termoli. A questi incontri si aggiungono le serate degustative nel centro storico della città ed un appuntamento musicale. I ristoranti del Borgo, riuniti in gruppo, hanno preparato degli ottimi piatti abbinati ad i vini in degustazione.

L’ingresso al percorso di degustazione del costo di 5 euro ha ottenuti molti consensi e gradimenti tra gli appassionati e la popolazione locale. Con il biglietto, è stato consenato un bicchiere con sottobicchiere e la possibilità di seguire il percorso enogastronomico nel centro storico.

Articolo precedenteUn solo operatore al Centro ortottico di Larino e l’Asrem non pubblica graduatoria per nuovo personale
Articolo successivoGrave black-out telefonico in Molise. Telefoni fissi, cellulari ed internet paralizzati per guasto