CAMPOBASSO _ Il nuovo Statuto Regionale aumenta il numero dei consiglieri regionali: ORA BASTA! questo lo slogan dell’assemblea pubblica organizzata da Costruire democrazia, in programma sabato 12 marzo presso la Biblioteca Albino di Campobasso, e che vedrà l’istituzione del Comitato referendario per l’abrogazione dello Statuto. “Qualche giorno fa – afferma il consigliere Massimo Romano, promotore dell’iniziativa –, sollecitato da numerosi cittadini, ho acquisito i moduli per la raccolta firme per l’abrogazione del testo statutario approvato dal Consiglio regionale.

Ho sempre affermato quanto sia sbagliata la scelta di “istituzionalizzare” l’aumento dei costi della politica attraverso la moltiplicazione del numero di poltrone, e, per tale ragione, credo sia giusto dare la parola ai cittadini molisani per esprimersi democraticamente su questa opzione”. In conseguenza alla firma dei sette consiglieri regionali avvenuta in data 9 marzo, l’assemblea sarà anche motivo di valutazione se procedere alla raccolta firme o, più semplicemente, istituire il comitato per il NO. L’appuntamento alle ore 18.30 presso la sala conferenze della Biblioteca provinciale P.Albino, Via D’Amato – Campobasso.

Articolo precedenteDi Pietro smentisce telefonata ad Antonio Chieffo. “Non gli ho mai offerto candidatura a Presidente Regione”
Articolo successivoParte ad aprile a Termoli corso di sommelier di primo livello dell’Asi