Alberto Montano
TERMOLI _ Proseguono le attività per la realizzazione del progetto di comunicazione e promozione sulla donazione degli organi “Dai valore alla vita: rinnova la tua identità” promosso dall’Osservatorio Regionale sulla Qualità dei Servizi Sanitari, l’ASREM e L’Associazione Italiana per la Donazione degli Organi (AIDO). Il progetto consiste nell’informare i cittadini che chiedono il rilascio o il rinnovo della carta d’identità presso gli uffici comunali della possibilità che la propria volontà o il diniego a donare organi e tessuti sia inserita espressamente nella carta di identità, utilizzando all’uopo un modulo già predisposto per l’espressione di volontà in merito alla donazione di organi e tessuti.

Nell’ambito di questa iniziativa sono stati organizzati in alcuni istituti scolastici superiori di Termoli degli incontri informativi sulle modalità con cui si sviluppa il progetto “Dai valore alla vita: rinnova la tua identità” e più in generale sulla promozione della cultura della donazione di organi. Gli incontri si svolgeranno domani 3 maggio 2012 presso l’Istituto superiore Commerciale “Boccardi” dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e coinvolgeranno gli studenti dello stesso istituto Commerciale e dell’ istituto Tecnico per Geometri e l’istituto Nautico.

Dopodomani 4 maggio, l’incontro informativo con gli studenti si terrà dalle ore 9.00 alle ore 11.00 presso l’istituto Tecnico Industriale e Scientifico Tecnologico. Ad illustrare l’iniziativa il dott. Alberto Montano direttore dell’ Osservatorio Regionale sulla Qualità dei Servizi Sanitari, la dott.ssa Egidia Cofelice coordinatrice Donazione e Prelievi per la ASREM, il dott. Giovanni Di Girolamo medico referente per le donazioni e prelievi per l’ospedale S.Timoteo e i sig.ri Giuseppe Zagari e Marilena D’Ercole dell’AIDO.

Articolo precedenteAd Isernia arriva domani Europarlamentare Erminia Mazzoni
Articolo successivoLargo raggio dei Carabinieri di Bojano. Controlli a catena e 118 persone identificate