1) Non accuratezza della pulizia di vari tratti di spiaggia
2) Mancato funzionamento della raccolta differenziata, soprattutto per le zone centrali della città (dove si trovano la maggior parte delle strutture turistiche)
3) Mancata determinazione dei canoni demaniali
4) Calendario delle manifestazioni estive ancora non completato
5) Disordine e pericolosità della viabilità e dei parcheggi per auto nel tratto del lungomare nord
6) Sul lungomare scarsa presenza di aree o parcheggi per motorini e ciclomotori che puntualmente occupano il marciapiede
7) Presenza costante di parcheggiatori abusivi presso il piazzale del porto.
Quelli citati sono solo alcuni degli aspetti più evidenti della inadeguatezza attuale della nostra cittadina a rendere una offerta turistica adeguata con gli standards minimi. Naturalmente, le Associazioni di categoria invitano, ancora una volta, il Sindaco e l’Assessore competente ad un incontro per la discussione di tutti i problemi inerenti il comparto che devono avere una soluzione immediata per evitare di improvvisare in vari casi l’ennesima stagione estiva termolese.
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Sono numerosi i motivi che hanno convinto i balneatori ed albergatori a non aderire alla manifestazione. “Nessuna programmazione del Comune e mancato funzionamento raccolta differenziata” tra i “perchè“.
I rappresentanti delle seguenti associazioni di categoria: Confturismo Federalberghi Fiba-confesercenti Assobalneatori Confindustria Associazione Non Solo Mare Consorzio Turistico Molisano “Acque Chiare” sentiti i propri associati, hanno deciso di non partecipare alla cerimonia di consegna della Bandiera Blu 2009 che si terrà in data 10 Giugno 2009 presso la sala Consiliare del Comune di Termoli alle ore 11:00. Di conseguenza, sia i rappresentanti di categoria sia gli operatori associati (albergatori, balneatori ed agenti di viaggio) saranno assenti alla manifestazione ed inoltre non esporranno il vessillo presso le proprie attività durante la stagione estiva. Le motivazioni che hanno portato a questa così grave determinazione sono il frutto di una constatazione amara e scoraggiata, di come questa amministrazione comunale non abbia approntato, fino ad oggi, i servizi basilari che una cittadina a vocazione turistica dovrebbe garantire.
era ora, anzi dovevate farlo prima
ALL’ASSESSORE BIONDELLI GLI DONA PIU’ IL ROSSO…