
La coalizione vedrà la presenza, accanto ai candidati dei singoli partiti e movimenti, anche di esponenti della società civile e dell’associazionismo che si trovano attorno al programma elettorale ed allo schieramento di centro sinistra. Questa nuova coalizione si pone, nel panorama politico locale, quale unica forza di rinnovamento in contrapposizione al centro destra ed a quelle liste o iniziative che, sotto le mentite spoglie di un apparente rinnovamento, ripropongono personaggi e gruppi di interesse che gia in passato hanno segnato la vita politica della nostra cittadina.
La lista CAMPOMARINO DEMOCRATICA nasce da una condivisione di un programma amministrativo dettagliato, nato dal confronto con la popolazione, le associazioni e gli operatori economici locali, sulla base di un reale rinnovamento della locale classe dirigente e si propone come forza di governo basata su competenza e legalità, ed in questo auspichiamo l’avvicinamento di tutte quelle forze politiche e sociali, in particolare Rifondazione Comunista, che si riconoscono in questo progetto, sicuramente sfidante ma necessario per la nostra cittadina.
Decisivo al raggiungimento di questo risultato unitario è stato l’impegno profuso dalle segreterie locali dei partiti con un particolare ringraziamento al segretario territoriale del PD ing. Antonella Occhionero, dei socialisti sig Matteo D’Errico, del consigliere regionale Mauro Natalini e dell’Assessore Occhionero oltre che di tutti coloro che, a vari livelli, hanno fatto si che questo progetto potesse prendere forma. Nei prossimi giorni, partiranno tutta una serie di iniziative sul territorio atte a sensibilizzare l’opinione pubblica ed a coinvolgerla per il successo dell’unica coalizione di centro sinistra presente in questa tornata elettorale.
I segretari cittadini di Partito Democratico e Comunisti Italiani
Il coordinatore cittadino di Sinistra e libertà