TERMOLI _ La Democrazia Cristiana si ripresenta sullo scenario socio-politico con le intenzioni di lavorare in modo serio e costruttivo. Gia’ da qualche anno il partito si e’ attivato per la formazione di un gruppo di persone impegnate in differenti ambiti professionali con capacita’ e conoscenze adeguate alla soluzione dei tanti problemi che affliggono quotidianamente la popolazione.

In questi giorni si sta procedendo ad affinare la squadra dei candidati appartenenti allo Scudo Crociato (quello di De Gasperi) che prendera’ parte alle prossime elezioni regionali di Ottobre. Il gruppo Molisano si sta preparando per presentarsi in autonomia, anche se una parte dello stesso vorrebe trovare accordi che lo conducessero verso alleanze con altri partiti.

A tal proposito il Segretario Nazionale di Partito, l’On. Giuseppe PIZZA, è arrivato in Molise oggi per incontrare i vertiti del partito e si impegnera’ molto probabilmente a trainare il gruppo verso l’alleanza con il centro-destra.

Articolo precedenteElezioni regionali: Spezzano incita a «vento nuovo»
Articolo successivoRegionali: summit del Centro destra domani a Campobasso

12 Commenti

  1. più coerenza
    il partito democristiano è stato il partito dei cattolici per eccellenza. Il suo erede ne ricalca gli ideali e i principi, se non sbaglio. Allora cosa c’entra con un uomo che mette in pratica comportamenti totalmente contrari all’etica cattolica? Mi riferisco a Silvio Berlusconi e alle sue abitudini private, diciamo così, discutibili, sicuramente diametralmente opposti alla morale cattolica.Non è che siamo di fronte alle solite ipocrisie? Alla doppia morale? Berlusconi è il PDL e Iorio è organico al PDL quindi ne condivide la visione etica della sua politica. I veri cattolici dovrebbero riflettere e non dare il consenso a partiti che calpestano in tutti modi i loro valori morali

  2. non ci sono terze vie
    Il centro sinistra può avere differenti principi politici rispetto alla DC o nuova DC, ma certamente non ha differenti principi etici.
    La mercificazione del corpo, la licenziosità, il mondo dei lustrini e dell’apparire. L’esercizio della menzogna ridotta sistema. La ricerca della ricchezza facile, e a tutti i costi. La mancanza di scrupoli che si traduce con pratiche predatorie dei beni altrui, sono alcuni esempi di un’etica considerata dalla chiesa come peccato mortale. Da non fare assolutamente.
    Ora, come può un Cattolico, dico un vero cattolico, che pratica l’insegnamento Cristiano, vivere bene in un modello di società così?
    Meglio votare altrove, cercare un uomo integro.
    Se Paolo Frattura fosse così, perché no?

  3. La coerenza non si chiama paolo Fratture….meditate gente, meditate
    Elezioni regionali del 2000…lo slogan di paolo Frattura: Una Scelta di Campo, tra il rischio di un regime e la certezza della Liberta’….vi sembra lontanamente coerenza??

  4. x Geronimo
    Ho letto attentamente il tuo intervento con approfondita dissertazione sui principi etici e con l’invito finale a votare Frattura. A questo punto mi chiedo: nel centro SX non c’erano candidati “integri” per cui si è dovuto ricorrere ad un ex forzista?

  5. x Geronimo
    Ho letto in altra pagina il seguente intervento, scritto da Volantinaggio il 13 settembre 2011:
    Volantino Frattura Elezioni Regionali del 16 Aprile 2000.
    “Una Scelta di Campo. Tra il rischio di un Regime e la certezza della Libertà”
    Forza Italia: Scrivi Frattura
    per un Molise con più lavoro e più benessere.
    Personalmente aggiungo: Se Paolo Frattura fosse così, perché no?

  6. ho sbagliato anch’io
    anch’io ho votato berlusconi nel 2000. Vedevo in lui un uomo pragmatico, efficiente e concreto. Credevo Avrebbe portato dinamismo e progresso. Oggi vedo un uomo diverso. Votarlo oggi sarebbe un tradimento dei miei principi. La sua visione del mondo non mi appartiene.

  7. Stiamo attenti!!
    Non credo che un un uomo possa decidere il futuro di una regione.
    Tutta la squadra di governo lo dovra’ e lo potra’ fare…ma la squadra deve essere formata da persone competenti, appassionate e che abbiamo dimostrato successo al di fuori della politica. Il valore aggiunto lo porta chi sa’ cosa e’ il lavoro e come si lavoro fuori dai palazzi di governo….basta con ricicciare persone che erano di DX e vanno a SX pur di avere un posto di potere….una volta eletti comincerebbero solo a litigare anche perche’ in fondo chi e’ di DX resta di DX e chi e’ di SX resta di SX…quindi un leader di DX a capo di una coalizione di SX.?? 🙂 un sicuro insuccesso per tutti noi.

  8. Cosa c’entrano tutte queste pur legittime dissertazioni con l’articolo? La DC di Pizza e, direi, di Di Rocco va da sola. Ma come? Se domenica il buon Pizza e’ venuto a Termoli ed ha imposto a Di Rocco ed altri di andare a braccetto con Iorio! Se avesse avuto un minimo di coraggio la DC avrebbe potuto fare una discreta lista e prendere certamente il suo consigliere con un risultato elettorale di rilievo. Cosi’ non prendera’, come alle provinciali, il quoziente.

  9. x geronimo,dici che la sx ha gli stessi principi etici dei cattolici,forse dimentichi Sircana e Marrazzo con i trans, Pionati e Tedesco con le tangenti, Soru per evasione fiscale e ce ne sarebbero altri ancora, la destra non è migliore , allora ripeto la DC deve presentarsi da sola in tutte le competizioni elettorali.

  10. l’esempio non è calzante
    gentile interlocutore elettore, l’esempio non è calzante, perché, se non ricordo male, sono tutte persone che hanno immediatamente rassegnato le dimissioni. Cioè di fronte ad un comportamento immorale c’è stata una giusta reazione di rigetto ed espulsione caso Marrazzo. Questo per me è normale avviene ovunque così. La stessa cosa non è avvenuto con Berlusconi una volta scoperte le sue frequentazioni discutibili. Di fronte ad un presunto comportamento illegale caso Tedesco, vi è stata l’immediata sospensione dal partito. Anche questo è per me una reazione normale e giusta. Non così è avvenuto per Iorio che ha un avviso di Garanzia e continua a governare come se nulla fosse. Insomma. Quando parlo di eticità della politica faccio riferimento questi principi generali. Se sei sospettato di aver frequentato una prostituta minorenne. Ti devi dimettere. Ti difendi in giudizio. E poi, se vieni assolto, torni a fare politica. Questo è un comportamento normale. Non accusi i giudici di complotto. Non monti una farsa in parlamento facendo bere ai senatori la palla della nipote di Mubarak. Perché se i parlamentari si sono venduti la loro dignità, noi cittadini non siamo così sprovveduti da crederci.
    Concludendo, e tornando in tema, ho postato questi commenti, perchè mi meravigliavo che una forza politica che si ispira a dei principi etici, potesse continuare a sostenere chi tali principi li calpesta ogni giorno.Tutto qui.