Micaela Fanelli
CAMPOBASSO _ “Queste primarie sono uno strumento davvero democratico, la strada necessaria per vincere le elezioni regionali. Faccio un in bocca al lupo ai candidati per una competizione leale e vera”. Micaela Fanelli, capogruppo del centrosinistra alla Provincia di Campobasso, accoglie con estrema soddisfazione l’istituzione della competizione elettorale delle primarie che eleggeranno il candidato del centrosinistra per la presidenza della Regione. “Personalmente ho sempre chiesto le primarie per me e per gli altri. Per fortuna si sta percorrendo una strada assai democratica.

Auguro una sana concorrenza fra i partecipanti. Ci impegneremo – prosegue – per un risultato di coinvolgimento e partecipazione al fine di ridare alla democrazia, al territorio, alla discussione, al coinvolgimento delle persone, dei candidati di ‘primaria…’ fila. Con caratteristiche, posizionamenti e offerte programmatiche che sicuramente renderanno vivo il dibattito”. Micaela Fanelli fa un plauso al sistema che rilancia in chiave democratica e partecipativa il centrosinistra: “Quello che è stato capace di avviare è un processo democratico vero”. Il motivo è semplice: “Garantirà dibattito, proposta, differenze di vedute, animazione del territorio. E’ la strada ideale per un’ampia partecipazione e per una vittoria possibile a novembre”. Infine la chiusura con un evidente riferimento al modus operandi del partito opposto.

“Adesso c’è un’estate per differenziare il metodo verticistico e antidemocratico del centrodestra dal nostro. E per far capire agli elettori – continua – che non si tratta dell’ennesima divisione del centrosinistra, che ha penalizzato anche me alle provinciali, ma del modo migliore per offrire a loro la possibilità di scegliere”.

Articolo precedenteElezioni regionali: la cadidatura di Frattura alle Primarie non piace a D’Ascanio
Articolo successivoIl Commissariato arresta due termolesi per furto allo Scrigno