Il Municipio
TERMOLI _ Elezioni Termoli: alle 16.30 di oggi è arrivato il colpo di scena di cui si vociferava con insistenza già in mattinata. Esclusa dalle elezioni comunali di fine marzo a Termoli la lista civica “In Comune per Termoli” collegata al candidato Sindaco del Pdl Antonio Di Brino per un vizio procedurale che vedeva tra i candidati Domenico D’Arienzo.
La decisione è stata ufficializzata nel pomeriggio dalla Sottocommissione elettorale del Comune di Termoli nel corso dei sorteggi svoltisi in Comune per stabilire l’elencazione dei candidati e liste sulla scheda elettorale. Secondo testimonianze raccolte sulla lista consegnata in Comune dall’ing. Malerba mancherebbe il simbolo.

E’ stato già annunciato ricorso alla magistratura per la riammissione della lista alla corsa elettorale. Per quanto riguarda il sorteggio dei candidati sindaci, il primo ad essere estratto è stato Filippo Monaco del centro sinistra che comparirà primo nella scheda elettorale con le liste a lui collegate: Libera Termoli, Riformisti per Termoli, Partecipazione Democratica, Rifondazione comunista ed Idv.
Al secondo posto Antonio Fasciano con la lista civica “Per il Bene Comune” seguito dal candidato del Pd Erminia Gatti con la lista del Pd. Al quarto posto Remo Di Giandomenico con le liste Popolari Liberali e Termoli Giovane. Ultimo candidato sorteggiato è stato Basso Antonio di Brino del Pdl con le liste nel seguente ordine: La Destra, Molise Civile, Progetto Molise, Pdl, Adc, Udc, Popolo di Termoli, Dc ed Udeur.

Articolo precedenteImprenditore edile termolese minacciato e ricattato da due malviventi. Il Gico arresta i responsabili
Articolo successivoDi Giandomenico a Fermo per convegno su Etica e Politica. Don Mario Ferracuti ha aperto i lavori

3 Commenti

  1. ma che colpo da maestro! piuttosto che senso ha politicamente aver costituito 10 liste….la politica non è un supermarket..nelle liste dovrebbe esserci la presenza di persone che hanno partecipato e partecipano attivamente alla poltica…non acchiappavoti funzionali …e’ questione di rispetto per le persone, per la città e per la politica stessa.