TERMOLI _ Ho osservato, molto attentamente, gli atteggiamenti e comportamenti di “alcuni” consiglieri comunali che oggi, che è periodo di Campagna elettorale, si rendono pubblicamente disponibili a scendere in campo nel esclusivo interesse dei cittadini. Un nobile intento, non c’è che dire. Ma, memore di atteggiamenti ed interessi personalistici che non avevano nulla a che vedere con l’interesse collettivo, rivolgo un sincero invito a tutti coloro che intendono scendere in campo “nell’interesse dei cittadini”: di essere coerenti, corretti ed onesti nel fare promesse agli elettori; Di avere durante il mandato lo stesso sorriso e la stessa cortesia e disponibilità che hanno ora in Campagna elettorale.
Di aver a cuore – con i fatti e non con le belle parole – i tanti problemi della città, dei giovani, degli anziani, dei disoccupati, delle famiglie disagiate
. Di cercare seriamente di creare nuovi posti di lavoro cercando nel frattempo di salvare quelli che ci sono. Di smettere di litigare in consiglio per motivi ed interessi personali, in consiglio si portano (e si litiga) solo gli interessi della città e dei suoi cittadini.

Di portare in consiglio, all’attenzione dell’esecutivo le richiesta dei cittadini e non dei partiti politici. Di ricordare, sempre e durante il mandato, di essere al servizio dei cittadini e non solo in Campania elettorale. Di ricordare, sempre, che la politica-quella vera- è soprattutto umiltà, dignità, onestà, passioni e trasparenza.

La politica è un atto di rispetto verso chi ti ha dato fiducia grazie alla quale sei diventato o diventerai qualcuno. Certo che da oggi e fino al 27 Marzo ne vedremo tante di facce toste! Facce toste che si ricordano, solo in questo periodo, di essere al servizio della gente! Ma durante il mandato sono al servizio di tutti, ma proprio tutti tranne della gente! 

Aly Soliman
Articolo precedenteTermoli-Croazia: resta miraggio il collegamento merci. Guidotti: “Il porto deve essere dragato. Così non si possono fare miracoli”
Articolo successivoL’Adoc soddisfatta per i saldi in Molise dal 2 gennaio. Ecco il vademecum contro “fregature”

1 commento

  1. UTOPIA
    Sapete che vi dico?!…Che qua a Termoli quasi quasi è preferibile che si instauri una sorta di ‘autogestione’ da parte degli stessi cittadini piuttosto che votare questo o quello(tanto non si salva quasi nessuno!!)…Purtroppo vien da dire così perchè tutti quelli che ‘salgono’ al comune sembrano solo combinare sfaceli per la ns cittadina!…Quindi a stò punto spazio alla creatività,all’inventiva e alle notevoli risorse dei talenti che vivono qui:quelli almeno qualcosa di buono ogni tanto la combinano!!…