LARINO _ Il sub-commissario alla ricostruzione post-terremoto, Nicola Romagnuolo, ha trasmesso una lettera a tutti i Sindaci della Provincia di Campobasso, in cui invita a presentare entro e non oltre il 30 maggio 2009 tutti i progetti esecutivi di classe “A” relativi agli immobili danneggiati dal sisma inagibili e interessati da un’ordinanza di sgombero totale. L’obiettivo è quello di creare un parco progetti generale per chiedere ulteriori finanziamenti per la ricostruzione e dare in tempi brevissimi le risposte ai cittadini che aspettano di rientrare nelle loro abitazioni. Con tutti i progetti presentati, infatti, si potrà dare continuità all’operato degli uffici sisma e garantire impegni di spesa con pratiche pronte e in attesa solo dei fondi.

Il sub-commissario esprime altresì apprezzamento per l’approvazione da parte del Governo di un ordine del giorno che impegna l’Esecutivo a stanziare le risorse economiche idonee al completamento delle opere di ricostruzione nei Comuni colpiti dal sisma del 2002. In questo modo, si confermano gli impegni presi in precedenza da parte di tutti i rappresentanti istituzionali molisani e pugliesi coinvolti nella gestione delle attività del post-terremoto.

 Infine, si condivide in pieno l’intervento del senatore del Pdl, Ulisse Di Giacomo, relativo alle agevolazioni contributive, ricordando che nei giorni scorsi il commissario, Michele Iorio, aveva trasmesso una nota all’Inps in cui si chiedeva di bloccare ogni richiesta di pagamento ai contribuenti, a ragione dell’apposita legge che assicura i benefici.                  

                                                                                                                                       

                                                                                                                                                         Il sub-Commissario

                                                                                                                                                         Nicola Romagnuolo

Articolo precedenteEntusiasmo per l’Alleanza di Centro in riunione a Roma. Montano, vice Segretario nazionale del partito: “Oggi c’è una grande sfida in atto”
Articolo successivoE’ andata bene la Prima conferenza sulla viabilità della Provincia