Oreste Campopiano (foto myNews.iT)TERMOLI _ “Molise domani”, questo il titolo del confronto a due fra il  candidato presidente per il centrosinistra Paolo Di Laura Frattura e il candidato al Consiglio Regionale per il movimento “Unione per il Molise – Frattura Presidente” Oreste Campopiano, in programma “domani” 3 febbraio alle ore 18.00 a Termoli presso la sede elettorale in Corso Umberto I.

“Affronteremo i temi al centro della campagna elettorale con uno sguardo alle prospettive di rilancio economico dell’area del Basso Molise. – Ha dichiarato Oreste Campopiano – Tutti i candidati diranno che Termoli e il Basso Molise sono il motore dello sviluppo economico regionale. Ma senza benzina nessun motore si rimette in moto. Occorrono risorse pubbliche, certo, ma occorre immaginare anche un piano strategico per far tornare a investire i capitali privati nella nostra zona. Imprese innovative che possono trovare qui le condizioni di logistica e infrastrutturali adeguate alle loro esigenze.– Prosegue il candidato al consiglio Regionale dell’ l’Unione per il MoliseUn grande piano per far tornare la vocazione produttiva di questa area, legandola anche alla sua vocazione agricola. Agroalimentare d’eccellenza, innovazione e ricerca in questo settore per conquistare i mercati emergenti con la qualità del Made in Italy e del Made in Molise. Ora è il momento. Ora dobbiamo scegliere di entrare nel domani.”
Articolo precedenteDomani Cristiano Di Pietro incontra cittadinanza a Montenero
Articolo successivoAndrea Casolino, candidato alle regionali, inaugura la sede elettorale in via Sannitica

17 Commenti

  1. x Orè
    C’è un solo motivo per votarti. Premiarti per l’intelligente slogan ” ORE’ ….. ” diminutivo di Oreste.
    Purtroppo è troppo poco….. rispetto ai tanti anni di militanza alla corte di Michelone da Isernia.

  2. X MASTRO…..che?
    mstrogeppetto ha parlato. lo storico ci ha acculturati su Oreste. l’uomo qualunque..che sà del passato e del presente di ognuno.il qualunquista che ha elencato infinite prove di giudizio su una persona “nota”(oreste) e non anonima come lui mastronessuno.
    SIA BUONO CI DICA CHI E’ L’AGNELLO PURO DA VOTARE…PER FAVORE CI ILLUMINI ANONIMO SACCENTE.

  3. Caro mastro Gino ti ringrazio Dell apprezzamento sullo slogan ,ma mi piacerebbe però confrontarmi sul resto , all unica condizione che tu non ti nasconda oltre dietro all anonimato . Troppo facile esternare pregiudiziali giudizi restando Nell ombra. Io non mi sono mai nascosto

  4. Ringrazio per l apprezzamento dello slogan elettorale. Non pretendo ovviamente di essere votato da te caro mastro Gino, anche perche’ troverai sempre una buona ragione per non farlo, ma mi piacerebbe confrontarmi con te all unica pregiudiziale condizione che tu esca dall anonimato dietro al quale ti nascondi e che certamente non onora la tua …analisi politica . Cari saluti

  5. caro mastropeppe se per oreste c’è una buona ragione per votarlo,per te profondo conoscitore dell’animo umano ci sarebbero mille vere ragione per non dire ANONIME corbellerie campate in aria che possono trovare giustificazione solo nel tuo scandaloso qualunquismo.aspetto il commento della cricca addomesticata al ruolo di clak.

  6. x l’uomo qualunque
    questo mastro gino in effetti è il prototipo insuperabile di qualunquismo. non ha detto una parola sull’argomento politico . “oh re” ( parafrasi di ORE’) dell’anonimato ogni tanto dicci qualcosa di originale ,sorprendici,facci sognare con le tue mostruose idee per salvare tutto , DACCI UN ANCHE TU UNO SLOGAN PER VOTARE IL TUO ANONIMATO .

  7. Per Mastro Gino
    Con sincera cordialità voglio dire a Mastro Gino una cosa. Lui afferma che per votare Campopiano esiste un solo motivo; ma e’ troppo poco per cui fa intendere che non lo votera’ e darà, quindi, il proprio voto ad un altro candidato. Bene, se mi trova un altro candidato, per il quale sussistono almeno due valide ragioni, io lo voterò assieme a lui. Anzi andremo a votare insieme almeno potremo conoscerci.

  8. finiscila!
    se uno vuole candidarsi è giusto che sia un uomo pubblico, per cui ci mette la faccia ed è esattamente qauello che ha fatto Campopiano. Ma se uno non ha nessuna voglia di essere un uomo pubblico, non si vuole candidare, e non ha motivo di apparire pubblicamente; ma mi spiegate perchè dovrebbe uscire fuori dall’anonimato?
    Quindi fa bene Mastrogino ad esprimere le opinioni che vuole, rimanendo se vuole, in incognito, dove stà il problema. Chissenefrega chi è mastrogino, la sua data di nascita, il suo codice fiscale o il suo gruppo sanguigno,
    a noi ci interessa che esprima la sua opinione e su quella, chiunque può interloquire.Mi dispiace che una persona che ritenevo intelligente come Campopiano scada in questa scemenza dell’anonimato e non spenda un po’ di senno nel contraddittorio.

  9. x Orè
    In passato ti ho votato più di una volta così come votai tuo padre ….. con voto disgiunto nel senso che ritenevo, a quei tempi, che fosse giusto che Termoli mandava “suoi” figli validissimi sia alla Camera che al Senato e che i termolesi non dovevano esprimere preferenze vincolate a tessere politiche o pregiudizi. La questione della tua lunga militanza nel centro DX non riguarda la tua persona ma la tua posizione politica che non si può giustificare con “solo gli stolti non cambiano idea e non si ravvedono”.
    Purtroppo negli ultimi tempi c’è stato un incremento notevolissimo di continui passaggi da centro dx a centro sx e viceversa ed una serie di posizioni che sono difficili da capire (ad esempio ci sono partiti come l’UDC o l’IDV che a livello regionale stanno da una parte e a livello nazionale stanno da un’altra parte).
    Non ho tessere politiche e voto sempre per candidati (di Termoli) che hanno militato sempre nella stessa coalizione senza pormi il problema del colore e con l’eccezione dei partiti dell’estrema dx ed estrema sx. Peccato che ci sono tanti candidati termolesi alle regionali che con la frantumazione dei voti locali non saranno eletti….
    In bocca al lupo Orè!

  10. x serio
    Non sponsorizzo nessuno e non ce l’ho con nessuno. Che ognuno voti chi vuole e la coalizione che lo convince di più. Ci tengo solo a difendere i candidati “puri” che hanno sempre militato dalla stessa parte, che non sono professionisti della politica, trasformisti ed opportunisti… In tutte le liste (di centro Dx, centro SX ed altro) ci sono tanti buoni candidati….

  11. metteteci un po’ di zucca
    scusate ma io mi imbestialisco di fronte alle sciocchezze. Soprattutto quando le sento da qualcuno che si candida ad un ruolo politico. Io ragiono cosi: se tu ti candidi ad essere un politico, qualcuno che va lì a decidere per me, cioè che va a spendere i miei soldi, oltre a prenderne un bel po’ per se, be! allora io pretendo che tu non dica scemenze perchè se lo fai è mio dovere sputtanarti.
    Ora ci tenevo a chiarire che chi si candida ad un ruolo pubblico deve essere pronto a rispondere pubblicamente di tutto quello che dice e di quello che fa, deve essere passato al setaccio da chiunque trovi dei limiti ai suoi ragionamenti.
    Questo è il sale della democrazia. Tu vuoi avere potere, vuoi comandare, voi avere prestigio e privilegi, bene: è mio diritto mettere alla prova la tua intelligenza, come ragioni, e come sai cavartela nel contraddittorio.
    Seguite il mio ragionamento. Mastro Giono non si vuole candidare, non si è messo in politica, non chiede il mio voto; allora che me ne fotte chi è Mastro Gino, le elucubrazioni sul suo anonimato sono ridicole, come sono ridicoli i giudizi che fate su di me, se sono fascista o comunista non c’entra niente.
    Io attacco la logica dei ragionamenti. E non è logico dire che noi vogliamo azzittire dall’alto del nostro anonimato. Anzi l’anonimato è una garanzia di libertà per tutti. Lo vedi che scemenza hai detto?
    Ragiona prima di scrivere e non sciabolare sentenze sugli altri.
    Lascio perdero quello che scrive “serio” perché non l’ho capito. Cerca di essere più chiaro se ci riesci.

  12. x fifi
    ah fifi’ ma cavolo dici. tu ti prendi sel serio quando dici cavolate? io no ! e scrivo cavolate x i tuoi pensieri e quelli di mastrogi’ e non per gli anonimi che voi siete e vorreste anche interloquire da pari a pari con Orè? sE E QUANDO SI PERDE L’ANONIMATO ALLORA SIA IO CHE VOI CI SCOPRIREMMO PERSONE RISPETTABILISSIME.