TERMOLI – Cinque i comuni partecipanti a “Green Day Molise 2014”, giornata verde a cui hanno aderito numerose associazioni e le nuove guardie volontarie di Moli.Gav, la nuova realtà territoriale che si occuperà di pulire la zona di Termoli. L’iniziativa ambientale, organizzata da Ambiente Basso Molise, si svolgerà a Termoli, Campomarino, Guglionesi, Montenero di Bisaccia e Petacciato.
La manifestazione si concentra sulla pulizia di piccole parti del territorio del basso Molise e rimozione di eventuali discariche abusive. Moltissimi i volontari che parteciperanno alla giornata ecologica tra cui gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Petacciato.

“L’impatto della pulizia urbana ed extraurbana sulla qualità della vita ha un valore molto alto – ha spiegato Luigi Lucchese, presidente dell’associazione ambientalista -. La responsabilità sociale di cui noi insieme con la Protezione Civile di Campomarino e il gruppo Moli.GAV vogliamo farci carico ha un peso molto elevato ed insegna nel contempo, alle nuove e vecchie generazioni, il senso civico e l’attenzione per la salute umana”. L’evento è patrocinato dai comuni di Termoli, Campomarino, Petacciato, Montenero di Bisaccia, Guglionesi e dal Life Maestrale e si terrà sabato 20 settembre.

Articolo precedenteBilancio del Comune nella burrasca. Fiume di commissioni e polemiche della minoranza: grossi problemi
Articolo successivoBlack-Hole, Gup Bari fissa udienza preliminare il 23 settembre