Yes we can ( in risposta al comunicato stampa del commissario regionale dei Popolari-UDEUR Vincenzo Niro).

Abbiamo dimostrato, nel corso di questa prima parte di legislatura, di essere un forte fattore di stabilità e continuità all’interno dell’amministrazione nella realizzazione del programma politico con il quale ci siamo presentati nella coalizione vincente guidata dal sindaco Greco.
Certo, siamo stati attaccati da più parti, quasi mai nel merito politico, ma sempre più spesso con azioni strumentali e talvolta ignobili, senza che nessuno si sia presa la briga di spiegare perchè, come e quando questa coesione del gruppo all’interno della maggioranza abbia mantenuto. Ma la nostra forza è stata di respinger qualsiasi compromesso utile a proteggere gli interessi personali, la rendita politica, le quote di consenso al partito; e alla fine questa nostra consapevolezza si è rivelata è una strategia vincente. Questo è il concetto di partito che anima il mio gruppo e me personalmente.
Siamo convinti, come gruppo politico di Termoli, che sia arrivato il momento di rilanciare un forte impegno che coinvolga tutte le forze politiche democratiche che governano con noi la città attorno a un obiettivo realistico e avvincente: acquisire una autentica autonomia politica, che sappia autorappresentarsi per contare e contrapporsi alla deriva regionalistica sempre più accentratrice e perciò devastante per gli interessi dell’intero polo urbano che ruota intorno a Termoli.