L’Assessore Sabella con dirigente Belpulsi
TERMOLI _ Nuova strada, marciapiedi, illuminazione e condotte di scolo per le acque bianche, parcheggi a norma con corsie per l’ingresso di diversamente abili. Queste le opere principali che saranno realizzate dal Comune di Termoli nell’ambito del progetto di riqualificazione della zona di via Duca degli Abruzzi nel tratto compreso tra la stazione di Termoli e l’Università del Molise. Ammontano a 438 mila euro le somme stanziate per il rifacimento di una parte del centro cittadino, intervento già approvato dalla Giunta comunale e che sarà appaltata nell’arco di 50 giorni.

Per la fine dell’anno _ ha dichiarato l’Assessore comunale ai lavori pubblici Vincenzo Sabella nel corso di una conferenza stampa in Municipio _, verrà affidata la gara mentre in 200 giorni è prevista la definizione del quartiere”. L’area, situata in centro, fino a questo momento era stata abbandonata. I residenti del posto hanno più volte sollecitato il Comune ad effettuare lavori.

In questa strada in ombra rispetto al resto del centro di Termoli _ ha proseguito Sabella _ si è consumato l’omicidio di Raffaele Scala ed un gravissimo incidente con la moto. Questa strada è stata dimenticata e noi oggi vogliamo riammodernarla con un appropriato intervento urbano“. Il Sindaco ha sottolineato che per tale progetto diversi anni addietro il Comune aveva acceso un mutuo pagando regolarmente le rate ma senza effettuare i lavori. In zona sarà realizzata, attraverso un altro progetto finanziato per 300 mila euro, un’isola ecologica a scomparsa che servirà gran parte dei residenti del centro termolese.

Articolo precedenteMinoranza in conferenza: “Di Brino ha ucciso turismo”. Appalto parco fatto male
Articolo successivoCaruso nominato nella Commissione accordi della Figc di Roma