I familiari denunciano la carenza di un’adeguata assistenza. Il direttore amministrativo annuncia inchiesta interna.
Ospedale Vietri
LARINO _ I Carabinieri della Compagnia di Larino hanno avviato indagini sulla morte di un pensionato di Termoli, Giuseppe Sarchione di 80 anni.
L’anziano è stato sottoposto nel pomeriggio di ieri ad un intervento in day-hospital ad un occhio nella divisione di oculistica del Vietri di Larino per una patologia simile alla cataratta “p-teriggio”.
Ad operazione conclusa, l’anziano è stato colto da malore e, nell’arco di venti minuti circa, è deceduto sulla barella, all’interno del “Vietri” di Larino sotto gli occhi dei familiari che si stavano affaccennando per chiedere al personale assistenza ed attrezzature al fine di evitare il decesso e procedere con la rianimazione del paziente. Secondo i figli del pensionato, non ci sarebbe stata adeguata assistenza al paziente subito dopo l’intervento ad un occhio.

L’episodio è stato denunciato nella nottata ai militari che hanno avviato accertamenti. Il responsabile amministrativo dell’ospedale di Larino oggi ha annunciato un’inchiesta interna per accertare l’effettiva dinamica dei fatti ed eventuali responsabilità ma sottolinea la presenza del defibrillatore nel reparto

Articolo precedenteMuore all’alba di oggi Domenico Ferrazzano di Foggia, dipendente di un’azienda del Nucleo industriale di Termoli
Articolo successivoBox ittici sotto le mura del Borgo: conferenza stampa del Sindaco