CAMPOBASSO _ Ha chiuso i battenti oggi la mostra personale del maestro Franco Angelosante, allestita nella Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso su impulso degli assessori provinciali Angelo Cristofaro e Nicola Occhionero, titolari rispettivamente delle deleghe alle Politiche Comunitarie e alla Cultura. “E’ stato un onore per la Provincia di Campobasso ospitare il maestro Angelosante e le sue opere – ha commentato l’assessore Cristofaro – e siamo davvero orgogliosi che la prima nazionale sia stata allestita proprio nella nostra Sala della Costituzione. Si è trattato di un momento culturale di assoluto rilievo sia per il territorio provinciale che per l’intera regione ed è stata anche la preziosa occasione di inaugurare ufficialmente la stagione culturale che vedrà la Sala della Costituzione come luogo di riferimento per la cultura e l’arte”.

Il maestro Franco Angelosante, che vive e lavora a L’Aquila, non esponeva le sue opere dal giorno in cui il terremoto ha distrutto la sua città. “L’Aquila riparte da Campobasso – ha dichiarato il maestro – per me progettare e realizzare questa mostra è stata una vera rinascita ed ha significato il ritorno ad una vita artistica normale. Il mio cammino riparte da qui, per me è come stare a casa viste le affinità storiche e culturali che legano l’Abruzzo e il Molise”.

Importanti appuntamenti attendono il maestro Franco Angelosante che inaugurerà la stessa mostra allestita a Campobasso, nel prossimo mese di aprile, a Roma. Poi nel mese di maggio a Bruxelles e infine a New York. Numerose le scolaresche che hanno visitato l’allestimento curato dalla Provincia di Campobasso e che hanno avuto l’onore di seguire una vera e propria lezione d’arte con il maestro Franco Angelosante.

Articolo precedenteIl Consigliere proviciale Di Narzo sollecita Regione ad erogare 19 milioni di euro
Articolo successivoDissequestrato oggi pomeriggio il Dejà Vu di Termoli. Di Brino: “Non sono indagato”