CAMPOBASSO _ 10, 100, 1000 incarichi. Il governatore, il bi-Commisario, il Presidente, il coordinatore Michele Iorio, può aggiungere un altro trofeo alla sua collezione di incarichi, è stato nominato, da Berlusconi, Commissario per il risanamento dei debiti della sanità Molisana. Come ha denunciato quest’oggi Giuseppe Caporale sulle pagine de La Repubblica, il debito sanitario in Molise sotto la gestione di Michele Iorio ha superato i 700 milioni di Euro (2.000 € per ogni molisano), ciò nonostante il Governo Berlusconi ha affidato allo stesso Iorio il compito di risanare il bilancio della sanità molisana, con annessi poteri speciali. Tanti incarichi fanno pensare che il nostro Governatore abbia notevoli capacità di governo e di amministrazione dei soldi pubblici. Eppure la sanità molisana è sepolta sotto un debito enorme, e costa sempre più ai cittadini molisani.
Eppure poi vai a vedere che dopo 7 anni i cittadini dei comuni del cratere sismico sono ancora nelle case di legno, mentre i soldi sono andati via, spesso lontano dai territori terremotati e alluvionati. E in questi anni chi è stato al governo regionale? Chi ha provocato questo dissesto, nonostante i 250 milioni di euro elargiti dal governo Prodi due anni fa? Chi ha già aumentato all’inverosimile le tasse ai molisani per far fronte alle incredibili spese della nostra sanità (solo con la tassa regionale sulla benzina la regione ha incassato 10 milioni di euro l’anno passato) ?

Chi ha 10 parenti nei ruoli di primissimo piano della gestione della sanità nella provincia di Isernia? Chi ha fatto approvare solo un anno fa il piano sanitario regionale, tagliando tantissimi posti letto allo ospedale Cardarelli, senza riuscire a ridurre la spesa ? E chi pagherà le conseguenze di un tale dissennata gestione? Sempre i cittadini molisani… Un giorno un pastore disse al lupo: fa la guardia alle mie pecore…

                                                                                                                Il segretario della Federazione di Campobasso
                                                                                                                                       Giuseppe Macoretta

Articolo precedenteSi è laureata in Scienze della Comunicazione la giornalista Michela Bevilacqua con una tesi in Criminologia
Articolo successivoGrande successo a Bonefro per la Corsa più Pazza del Mondo