TERMOLI _ L’O.P. San Basso si congratula con la Capitaneria di Porto di Termoli per i controlli effettuati in questi ultimi giorni sulle imbarcazioni uscite in mare per le battute di pesca in visa della Sagra di oggi e domani ed auspica che tale rigorosità possa mantenersi costante in futuro. I motopescherecci appartenenti all’O.P. San Basso sono pienamente consapevoli che la crisi della drastica diminuzione del pescato possa essere affrontata solo se i pescatori stessi operino nel pieno rispetto delle normative vigenti che mirano a salvaguardare l’ambiente e ad incentivare attività di pesca sostenibile.

Tuttavia al fine di affrontare in sinergia con la collettività locale tutta i problemi del settore della Pesca e per fare effettiva chiarezza su quelli che sono stati i reali motivi che non hanno portato alla firma della convenzione per la Sagra del Pesce, l’O.P. San Basso e l’Associazione Armatori della Pesca del Molise danno appuntamento a i giornalisti e a tutti gli interessati alla conferenza stampa che si intenderà convocare nei prossimi giorni.

Articolo precedenteIl Centro sinistra replica al Presidente Consiglio Montano: “Ha ammesso ritardi”
Articolo successivo“In Molise peggio che a Melfi”. Marco Rizzo dei Comunisti-Sinistra Popolare parla dei lavoratori licenziati a Termoli