SANT’ELIA A PIANISI _ Non si fermano i controlli dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità del capoluogo; e continuano i sequestri di animali. Nel quadro delle ispezioni presso le aziende agricole ove viene praticato l’allevamento di bestiame, i militari del NAS, supportati dai Carabinieri della Stazione di S. Elia a Pianisi ed in collaborazione con personale veterinario dell’ASREM, hanno proceduto al sequestro sanitario di 8 capi di bestiame, questa volta bovini da ingrasso, poiché sprovvisti di marchi auricolari di identificazione e perché gli animali non erano stati annotati sul prescritto registro aziendale di carico e scarico. L’accertamento è stato condotto nella giornata dell’altro ieri, presso un allevamento di S. Elia a Pianisi.

Nell’occasione il personale veterinario intervenuto ha effettuato anche i controlli sanitari finalizzati alla verifica di malattie infettive e diffusive. Il valore dei capi di bestiame sequestrati ammonta a circa 12mila euro. Ovviamente i controlli dei Carabinieri del NAS, che hanno provveduto ad informare l’Autorità Sanitaria, continueranno anche nelle prossime settimane.

Articolo precedenteControlli ambientali dei Carabinieri. Due persone denunciate a Vinchiaturo
Articolo successivoE’ morto Antonio Sappracone, preside dell’Alberghiero ed ex Presidente Provincia di Campobasso. Lo ricorda D’Ascanio