Sono state cinque le prove che hanno caratterizzato l’intera stagione di corsa campestre regionale. Termoli, Castropignano, Campomarino, Venafro e Pettoranello. E’ stata proprio Pettoranello che domenica 08.03.2008 ha ospitato l’ultima giornata della stagione invernale 2009 per la regione Molise. Una manifestazione che ha compreso diverse competizioni con vari titoli in palio. Gli atleti di tutte le categorie, dagli esordienti ai masters – si sono confrontati in varie specialità e competizioni: staffette, Campionati di società, Grand Prix d’Inverno 2009, Campionati individuali di categoria. Contemporaneamente si è gareggiato per la Festa del Cross 2009, manifestazione regionale alla prima edizione.   La giornata si è conclusa nella zona industriale, nei locali dello stabilimento Melfi, con una conferenza stampa e con la cerimonia di premiazione dei vincitori. Nella stessa occasione, è stata presentata la rappresentativa regionale – categorie cadette/i, per gli imminenti Campionati Italiani individuali di cross, che si svolgeranno a Porto Potenza Picena (MC).

A rappresentare il molise ci saranno al femminile RAIMONDO Giulia (Runners Termoli) PETTI Alessandra, ERRAMLI Ghizlane, ABATE Alessia, ROSSODIVITA Francesca (GS Virtus CB); al maschile NADI Osama (Runners Termoli) D’ANGELO Piermarco, MELFI Francesco (GS Virtus CB) PINTO Marco, DI GIACOMO Andrea (Pol.Molise CB).

Complessivamente i risultati ottenuti dalla Runners Termoli sono stati davvero soddisfacenti. Infatti nella prima prova, svoltasi a Termoli l’11.01.2009 valevole come Campionato Regionale, la società adriatica, presente con oltre 30 atleti, ha conquistato l’argento a pochissimi punti dalla prima l’AVIS Campobasso. Nella stessa gara ottimo piazzamento per IASENZA Gianluca (secondo classificato) nella categoria allievi. Due titoli individuali conquistati il 01.02.2009 a Campomarino nelle categoria cadetti e allievi con le vittorie dei cugini NADI Osama e NADI Hamza.

Ancora una vittoria raggiunta il 01.03.2009 a Venafro dalla nuova promessa – al femminile – di casa runners, RAIMONDO Giulia sulle dirette inseguitrici della Virtus Campobasso. Da evidenziare le ottime prove, categoria ragazzi, corse da CHIMIENTI Francesco. Podio per D’AURELIO Giuseppe e DI TULLIO Nino, giunti rispettivamente 2° e 3° nella categoria seniores uomini. Bronzo per COSTANTIELLO Angela nella categoria master 40 femminile; 4° e 5° posizione raggiunta da TASILLO Nicola e CANTORE Filippo nella categoria master 45 uomini.

Contemporaneamente allo svolgimento dei cross la società adriatica è stata come al solito presente a 360gradi sul territorio nazionale con la partecipazione a importanti appuntamenti: Mezza Maratona Roma – Ostia (MM40 DE GREGORIO Pasquale) ; Mezza Maratona di Opicina (TS) e Staranzano (GO) (SEN M. RECCHI Mirco); Lago Maggiore Half Marathon (MM 40 GANINO Matteo).

Articolo precedenteRaccolta differenziata: aperto in Comune tavolo tecnico Assessorato Ambiente-Forum civico
Articolo successivoIl presidente Iorio incontra i sindacati per discutere della Solagrital e Arena

3 Commenti