Luigi Barbieri
SAN GIULIANO DI PUGLIA _ Com’è noto il Comune di San Giuliano di Puglia ha proclamato il 31 ottobre “Giornata della Memoria” e di lutto cittadino, in ricordo delle vittime del sisma del 31.10.2002. Pertanto, anche quest’anno, si terranno le cerimonie commemorative secondo il seguente programma:

31 OTTOBRE 2009
Ore 11.32 – Cimitero comunale – Momento di raccoglimento e preghiera scandito dai rintocchi della “Campana degli Angeli”. – Deposizione corone di fiori presso la scuola crollata. – Intitolazione Piazza.
Ore 19.30-20.30 – Chiesa dell’Insediamento Abitativo Temporaneo – Momento di preghiera comunitario. Ore 20.30 – Fiaccolata – Percorso della Memoria.
1 NOVEMBRE 2009 Ore 10.30 – Chiesa Madre – MESSA SOLENNE presieduta dal Vescovo della diocesi di Termoli-Larino, Mons. Gianfranco De Luca. Si ricorda che dopo la cerimonia al cimitero e fino alle ore 9.00 del 01 novembre presso la Chiesa dell’Insediamento Abitativo Temporaneo vi sarà la Veglia di preghiera.
Pur essendo trascorsi sette anni dal sisma, è ancora vivissimo il ricordo di una tragedia che mai dovrà essere dimenticata. Anzi proprio partendo dalla memoria di quell’evento e serbando nel cuore chi non c’è più, dovremo guardare avanti per costruire un futuro migliore per la nostra comunità”. 

                                                                                                                  Luigi Barbieri Sindaco di San Giuliano di Puglia

Articolo precedenteSaburro di Impegno Comune risponde al Sindaco Camilleri: “Si fa finta di non capire”
Articolo successivoConvocato il Piano sociale di zona 2009-2011. Invitate a partecipare tutte le associazioni locali