TERMOLI _ Il giorno 15 ottobre, alle ore 12.00, presso la sede dell’ITC G. Boccardi di Termoli si svolgerà la cerimonia di premiazione del “miglior gemellaggio” dell’edizione 2009/2010 del Concorso Alla scoperta del tuo Paese.

Il Progetto è promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dall’Associazione Mecenate 90 allo scopo di promuovere gli scambi culturali, la conoscenza della storia nazionale e delle culture locali attraverso viaggi di istruzione di gruppi di studenti, e con il fine di rendere possibile la riscoperta delle comuni radici nello spirito delle Celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Il premio sarà consegnato all’ ITC G. Boccardi di Termoli e all’ITC e per Geometri G. Gasparrini di Melfi da rappresentanti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e da Ledo Prato, Segretario Generale dell’Associazione Mecenate 90. Saranno presenti autorità e Associazioni culturali della Città. Per informazioni:

Articolo precedenteNascita di un distretto nautico transfrontaliero, incontro al Cosib
Articolo successivoIorio: “No soppressione piccoli comuni, ossatura del Molise”