CAMPOBASSO _ Attiveremo tutte le nostre conoscenze e le nostre amicizie per creare un grande movimento di opinione aperto a tutti, teso a sostenere la candidatura di Capracotta per l’organizzazione dei Campionati del Mondo di sci di fondo, disciplina questa di cui la località alto molisana eccelle per la natura delle sue splendide piste naturali. E’ quanto dichiarato da Aida Romagnuolo presidente dell’ACSI Molise e soprattutto super fan della montagna capracottese, comune questo dove ormai da diversi anni l’ACSI svolge alcune manifestazioni sportive di rilevante interesse a livello nazionale contribuendo così non poco per lo sviluppo turistico dell’intera area.

In una riunione tenuta ieri sera dal Comitato Regionale ACSI del Molise, ha continuato Romagnuolo, abbiamo approvato sia il programma del calendario relativo all’attività 2010 dove saremo com’è consuetudine a Capracotta con oltre 200 pernotti ed oltre 500 atleti dal 4 al 6 giugno prossimi, e sia un ordine del giorno nella quale l’ACSI Molise si ritiene totalmente disponibile e vicina all’amministrazione comunale di Capracotta ed in particolare del suo sindaco Antonio Monaco, che con i fatti sta dimostrando di essere un eccellente amministratore, per sostenere la bellissima area alto molisana ad organizzare l’ambita manifestazione.
 
Quanto prima, ha concluso Romagnuolo, terrò a Roma un incontro con il presidente nazionale dell’ACSI Antonino Viti ed il presidente del CONI Petrucci e poi, tramite e grazie all’on. Marco Pugliese, un incontro con il sottosegretario allo sport on. Rocco Crimi.

Articolo precedenteSi è insediato oggi nuovo Comandante di Capitaneria Termoli
Articolo successivo‘Ci dispiace di come Procino sia stato ripetutamente mortificato dai dirigenti del Suo Partito’: le parole di Lorenzo Lommano