myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

CASACALENDA _ L’Amministrazione Comunale di Casacalenda raggiunge un importante traguardo stabilizzando con contratti a tempo pieno due dipendenti ex LSU (lavoratori socialmente utili). Un passaggio reso possibile grazie ad un pensionamento di un altro dipendente del Comune di Casacalenda. I due operai (operatori del servizio esterno facenti capo all’Ufficio Tecnico comunale) dopo anni di lavoro part time hanno ottenuto un risultato importantissimo per la loro posizione. Passati da un contratto a 18 ore ad uno a 24 ore el 2006 grazie alla volontà e allo sforzo economico dell’allora amministrazione Romagnuolo, i due hanno ottenuto il passaggio ad un contratto full time con l’arrivo del nuovo anno.

Era un obiettivo di questa amministrazione – dice soddisfatto il sindaco di Casacalenda Marco Gagliardi – quello di stabilizzare persone che da diversi anni vivevano con un contratto a tempo indeterminato part time. E’ un grandissimo risultato che consentirà di dare una risposta concreta alla gente.

Sono operatori del servizio esterno che possono dare maggiore tranquillità alla cittadinanza per quei problemi che nella quotidianità si presentano e che vengono affrontati dall’Ufficio Tecnico. Inoltre si è andato anche a salvaguardare il diritto sacrosanto di due lavoratori che aspettavano con fiducia questo passaggio più volte sollecitato anche dai Sindacati Territoriali nelle varie contrattazioni decentrate annuali”. I due operai sono tornati immediatamente utilissimi per fronteggiare questa ultima emergenza neve che ha messo a dura prova il Piano e che ha consentito, comunque, di liberare tutte le strade principali del paese in poche ore.

Articolo precedenteAllagamenti a Rio-Vivo, domani riunione in Comune a Termoli
Articolo successivoTaglio di 2 Km della Strada Termoli-Montecilfone. Oggi intesa in Provincia di Campobasso