Il Consigliere Romano

CAMPOBASSO _ “Valorizzare lo straordinario patrimonio culturale del Molise, creando una rete dei castelli, delle dimore storiche e dei borghi fortificati presenti nei comuni molisani. E promuovere la rete connessa delle attività di ristorazione e delle produzioni tipiche locali, i cd. giacimenti enogastronomici” questa in sintesi la proposta di legge regionale presentata dal consigliere regionale dell’Idv e candidato sindaco di Campobasso Massimo Romano.

Creare una rete dei castelli, valorizzando lo straordinario lavoro impostato dalla sezione regionale dell’Istituto Nazionale  dei Castelli, al cui impegno civico si deve la spettacolare promozione del nostro patrimonio dei beni culturali. Occorre avviare una programmazione degli interventi edilizi di recupero e valorizzazione mettendo a sistema le attività culturali che si svolgono sui comuni”.

Romano pensa poi a Campobasso: “Con questa legge la Regione sarà al fianco delle associazioni civiche e dei ristoratori che con grande capacità ed impegno danno vita ad iniziative di pregio che riscuotono molto successo, penso al presepe vivente di Città viva sulla via Matris, penso alle iniziative enogastronomiche dell’associazione ristoratori del centro storico. Creare eventi nel centro storico di Campobasso, valorizzando anche gli splendidi locali che accanto alla ristorazione di qualità danno vita anche ad eventi culturali che vanno sostenuti e incentivati”

Articolo precedenteA Palazzo Norante di Campomarino si discute di Carta dotale. Appuntamento per sabato 21 marzo
Articolo successivoAnticipata di un’ora la lezione del corso di politica di domani. Ci sarà l’onorevole De Mita