CAMPOBASSO _ Il Consiglio Regionale ha respinto l’iscrizione urgente e l’immediata discussione della Mozione contro l’installazione di una Centrale Nucleare a Termoli. Nascondendosi dietro cavilli procedurali la Maggioranza di Centro-Destra con la sola esclusione del consigliere Terzano ha bocciato la proposta che mirava a fare chiarezza sulla questione con un atto deliberativo.

Dai banchi del Centro-Destra vari consiglieri hanno difeso a gran voce l’operato del Governo Berlusconi rivendicando la bontà della scelta nucleare e non avendo nulla da ridire sull’ipotesi di costruire un impianto nella città di Termoli. Una scelta ambigua e pericolosa quella della Maggioranza del tutto simile al percorso oscuro che portò alla costruzione della Turbogas senza che nessuno ne avesse mai rivendicato il merito.
Non ci sono parole per la gravità di un comportamento che dovrebbe indurre tutte le forze istituzionali, sociali ed economiche, contrarie alla realizzazione di una Centrale Nucleare a mobilitarsi.                                                                                                                                                                                                                                                                                

                                                                  Michele Petraroia  

Articolo precedenteNuovo sciopero generale al Vietri di Larino. Il Comitato Pro Vietri annuncia nuove battaglie
Articolo successivoIl Basso Molise disseminato di pneumatici abbandonati. Ambiente Basso Molise denuncia scempio ambientale