CAMPOBASSO _ Per il Sole24Ore è il Molise la regione d’Italia ad aver fatto meglio nelle politiche del lavoro giovanile diminuendo la disoccupazione, aumentando l’occupazione e in particolare quella a tempo indeterminato. L’articolo è stato commentato positivamente dal Presidente della Regione Michele Iorio che sottolinea come sia stato riconosciuto l’impegno del Governo regionale nelle politiche attive del lavoro indirizzate ai giovani.

In questi anni, e in particolare modo negli ultimi mesi che hanno visto il maggior picco della crisi internazionale, come Governo regionale abbiamo investito risorse in interventi e progettualità mirate ai giovani, al loro ingresso nel mondo del lavoro e ad una stabilizzazione occupazionale. Come risultato abbiamo ricevuto risultati importanti e interessanti che quasi mai sono stati evidenziati dal mondo dell’informazione _ ha detto Iorio _. Oggi vedo con piacere che “Il Sole24Ore” ha pubblicato un servizio sulle politiche del lavoro rivolte ai giovani, riconoscendo, di fatto, la bontà e la lungimiranza del nostro impegno. Il più prestigioso quotidiano economico ha evidenziato, infatti, come proprio “il Molise ha migliorato più di tutti lo status dei giovani: è diminuita la disoccupazione (-2,5%), è aumentata l’occupazione (+1,4%), in particolare quella a tempo indeterminato (+3%)”.

Un riconoscimento importante tenuto presente che, quando abbiamo iniziato la nostra attività di Governo di questa Regione, abbiamo trovato l’indice di disoccupazione al 13,5% e quella giovanile era tra le più alte del Mezzogiorno e quindi dell’Italia. Pur dovendo affrontare tanti momenti di crisi la situazione è diversa e sono certo che il Molise saprà uscire da questo memento di difficoltà e fare sempre meglio”.

Articolo precedenteAtti vandalici a Termoli. L’Assessore Vergallo chiede aumento controlli a Forze di polizia
Articolo successivoImprenditori Lai: “Vogliamo partecipare a scelta nuovo Presidente Cosib”