TERMOLI _ Sabato prossimo – 15 gennaio 2011 – alle ore 12.00 presso la sede di Termoli del Partito Socialista Italiano, in via De Gasperi 53, sarà presentato agli Organi di Informazione del Molise lo Sportello “S.O.S. DIRITTI”. SOS DIRITTI rappresenta un concreto esempio del fare solidarietà, che i socialisti offrono ai cittadini meno abbienti e sempre più oppressi da una pubblica amministrazione forte solo con i più deboli.

SOS DIRITTI nasce con l’obiettivo di fornire un servizio di assistenza, ovviamente gratuito e aperto a tutti, non soltanto a iscritti e militanti, per contenziosi legali e amministrativi (o anche per semplici reclami o suggerimenti utili), in essere con la Pubblica Amministrazione e con le aziende pubbliche, che verranno curati da professionisti ed esperti di settore.

In concreto si tratta di creare uno sportello che offra ai cittadini un’attività utile a risolvere problematiche di vita quotidiana. Quelle istanze, tra quante presentate, che verranno ritenute di particolare rilevanza, o anche in caso di numerose segnalazioni su un unico specifico problema, stimoleranno inoltre l’attività di partito che potrà essere di livello nazionale o locale, in base a dimensione e territorialità della problematica.

Il P.S.I., infatti, in aggiunta alla concreta assistenza sui casi specifici, valuterà se attivare iniziative legislative, interrogazioni parlamentari o campagne tematiche. Alla Conferenza Stampa di Termoli, saranno presenti Claudia BASTIANELLI, Coordinatrice degli sportelli e responsabile nazionale del progetto, il responsabile regionale per il Molise di “S.O.S. DIRIITI” Gianni SANTORO, il Segretario regionale del P.S.I. del Molise Marcello MINISCALCO ed il Consigliere regionale Michele PANGIA.

Articolo precedenteAntonio Nardi, ex direttore de Il Sole 24 ore entra nella società Cc Management srl
Articolo successivoRaccolta di firme dell’Idv a Mafalda contro accorpamento scuole paese a Montefalcone