Il Catamarano Termoli Jet
Il Catamarano Termoli Jet
TERMOLI – Imprenditori stranieri e d’oltreoceano interessati al catamarano veloce che in 4 ore collegava la costa molisana alle isole croate, il Termoli Jet al centro di un processo che vede coinvolti politici, amministratori molisani ed imprenditori del posto. La manifestazione di interesse, non ancora formalizzata, è stata rilevata dall’amministratore della Ltm, la società costituita dalla Regione Molise per la gestione dell’imbarcazione e del collegamento via mare con la costa dirimpettaia.

Il responsabile della società è stato contattato da imprenditori del comparto di vari paesi stranieri, dell’Australia, della Croazia che hanno già avuto modo di conoscere la barca ed operatori del lontano Oriente, addirittura da Taiwan. Questi hanno mostrato grande curiosità sul bando di gara del catamarano pubblicato a fine marzo scorso sul Burm che prevede una base d’asta di 3,5 milioni di euro al rialzo.

Partiamo da un prezzo minimo – hanno sottolineato dalla Ltm – per poi salire di prezzo. Ci auguriamo di ottenere buone offerte”. L’imbarcazione, qualche anno addietro, dopo la ripresa dei collegamenti via mare tra il porto di Termoli e le isole croate, è incappata in un problema ai motori che l’ha costretta ad interrompere i viaggi.

Il catamarano è ora tornato funzionante dopo la sostituzione dei propulsori da parte della ditta che li aveva forniti ed à già stato sottoposto a una serie di manutenzioni ordinarie in vista della vendita. Qualche tiepido interesse è arrivato anche dall’Italia ma fino a questo momento sono gli imprenditori stranieri a fare la parte del leone. La Ltm confida nella presentazione di più offerte in modo da poter avere una migliore remunerazione. Termina, dunque, in questo modo, l’avventura della Regione Molise in un settore complesso e difficile quale quello dei collegamenti internazionali via mare.

Articolo precedenteLa Fabbrica delle idee propone patto con i larinesi per sviluppo paese
Articolo successivoDenunciati due ragazzi per furto Conad di Montecilfone
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

1 commento

  1. Termoli Jet all’Asta, ma non è stato ancora venduto
    Altro che Venduto, come ha scritto qualche sito on line: ” L’imbarcazione, che solo due anni fa era stata rimessa in sesto per viaggiare alla volta della Croazia, dopo un ormeggio perenne sulla banchina del porto di Termoli, è stata venduta all’asta per 3,5 milioni di euro, meno della metà dei soldi spesi per comprarla e gestirla.”