Lo ha presentato questa mattina il Questore di Campobasso Messa. Amicarelli subentra al funzionario della Questura Giuseppe De Paola che ha coordinato il Commissariato di Termoli negli ultimi mesi

TERMOLI _ Ha preso ufficialmente servizio oggi a Termoli il nuovo dirigente del Commissariato. Si tratta del vice Questore Paolo Amicarelli che subentra al funzionario della Questura di Campobasso Giuseppe De Paola che ha coordinato la Polizia di Stato di Termoli negli ultimi mesi. (Nella foto: a sinistra il funzionario De Paola, al centro il Questore, a destra il dirigente Amicarelli)

Amicarelli è stato presentato questa mattina dal Questore di Campobasso Messa giunto appositamente a Termoli sottolineando il grande lavoro svolto dagli agenti in città sia durante il periodo estivo che in occasione dell’omicidio di Salvatore Scala, i cui autori sono stati arrestati in poche ore.

Il neo dirigente Amicarelli è laureato in Giurispudenza presso l’Università di Bari, ha già diretto altri commissariati ad Atri, Melfi, San Benedetto del Tronto, Desenzano del Garda e prima di ricoprire l’attuale incarco, è stato dirigente sezione Polfer di Rimini.
Quello che ho trovato a Termoli è un ufficio che funziona bene _ ha dichiarato il neo dirigente Amicarelli _, sono delle premesse assolutamente buone per poter operare nel migliore dei modi. Nei prossimi giorni incontrerò le istituzioni locali, le associazioni di categoria per conoscere meglio questa realtà che in questi primi giorni di permanenza mi ha colpito in maniera positiva. Per quanto riguarda il territorio e la criminalità locale, procederemo con controlli capillari”.

Per il Questore di Campobasso Messa, Amicarelli rappresenta un: “valore aggiunto per il Commissariato” grazie alla sua esperienza professionale. Quello di Termoli è il quinto commissariato che dirigerà.

Il neo dirigente subentra al funzionario della Questura di Campobasso Giuseppe De Paola che oggi era presente alla cerimonia di benvenuto. Per De Paola i mesi trascorsi a Termoli hanno rappresentato: “una esperienza splendida e soprattutto formativa in una realtà di pregio”. De Paola riprenderà servizio nella Questura del capoluogo campobassano.

Articolo precedenteApprovata la legge dell’editoria.’Una proposta che non ha trovato convergenze da parte del PD’, le parole di D’Alete.
Articolo successivoBltiz antidroga con unità cinofile al seguito della Guardia di Finanza. Sequestrati 600 grammi di marijuana