myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ Il presidente del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Valle del Biferno, ing. Antonio Del Torto, ha incontrato nella mattinata di ieri una delegazione di imprenditori della Lai, la Libera Associazione di Imprese insediata nel Nucleo industriale di Termoli, guidata dal neo presidente Dante Cianciosi. La riunione, che si è svolta in un clima particolarmente cordiale e costruttivo, è stata utile per fare il punto della situazione rispetto alle reali esigenze delle piccole imprese e sulle iniziative che l’Associazione intende avviare e portare avanti nell’anno in corso.
Il presidente della Lai Dante Cianciosi ha rimarcato l’intento collaborativo dell’Associazione rispetto alle problematiche da affrontare, mettendo in primo piano l’azione propositiva e di stimolo verso le scelte che saranno operate dal Cosib nei confronti delle imprese: “La Lai vuole essere di aiuto al Cosib – ha detto Cianciosi – e non di intralcio. Noi puntiamo alla crescita delle nostre imprese e per questo motivo intendiamo lavorare in maniera determinata e costruttiva, escludendo ogni sterile atteggiamento polemico.” Cianciosi ha poi elencato una serie di proposte che mirano ad accrescere la collaborazione con il Cosib, illustrando inoltre alcune problematiche per le quali è stata richiesta una soluzione attraverso un fattivo intervento del Consorzio.

Il presidente Antonio Del Torto ha accolto con rinnovato favore l’intento collaborativo dell’Associazione di imprese del Nucleo industriale, ritenendo utile e vantaggioso l’apporto della Lai nell’azione di stimolo verso il Cosib e verso le altre istituzioni locali e regionali. Del Torto ha fatto proprie molte proposte della Lai, fornendo spesso una risposta immediata agli interrogativi posti da Cianciosi ed auspicando di poter intraprendere un percorso virtuoso fatto di incontri periodici e di azioni di Comunicazione mirata nei confronti delle aziende.

Incentivare il sistema della Comunicazione – ha affermato Del Torto – è uno dei nostri obiettivi principali; per questo motivo intendiamo mettere in campo azioni mirate che possano accrescere la possibilità del Consorzio di comunicare con le aziende insediate e con l’intero tessuto economico e produttivo locale”. Sono stati affrontati poi i temi della videosorveglianza, dei servizi consortili, della toponomastica, della segnaletica, della qualità dell’aria e di numerose altre iniziative che saranno attuate a breve. Al termine della riunione Cianciosi e Del Torto hanno assunto l’impegno di fissare in agenda altre riunioni, nel corso delle quali saranno approfondite le singole tematiche proposte al tavolo dell’incontro di ieri.