TERMOLI _ In occasione delle Giornata Mondiale dell’Emofilia, che si celebra il 17 aprile di ogni anno, è nato in Molise un CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA DIAGNOSI E CURA DELL’EMOFILIA E DELLE MALATTIE EMORRAGICHE CONGENITE. Tale Centro, voluto e realizzato dall’Associazione amici degli emofilici ed emopatici molisani con propri fondi, opera sin dallo scorso anno presso l’U.O.C. Centro Trasfusionale dell’Ospedale civile S. Timoteo di Termoli, diretto dal Dr. Pasquale Spagnuolo.

Il Molise, unica regione ad essere, prima d’ora, ancora sprovvista di un Centro Specialistico anti-emofilia, è ora in grado di accogliere presso tale struttura i pazienti affetti da tale malattia rara, evitando ad essi lunghi ed estenuanti viaggi verso Centri di altre Regioni. Per la ricorrenza, il Direttivo dell’Associazione, al fine di illustrare l’attività svolta e di divulgare la notizia relativa alla operatività del Centro, intende incontrare gli interessati sabato 16 aprile c.a., ore 10,30, presso l’U.O.C. Centro Trasfusionale dell’Ospedale civile S. Timoteo di Termoli.

Articolo precedenteAlberto Baccari, atleta di Termoli al Gran Premio d’Italia di Vela a Genova
Articolo successivoCarlo Giovanardi domani sarà a Termoli in vista di elezioni provinciali. Con lui Di Giandomenico e De Matteis